• Mar. Apr 22nd, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

LA PIADINERIA TORNA IN PROVINCIA DI VENEZIA E APRE IL PRIMO RISTORANTE A JESOLO

DiRedazione

Apr 16, 2025

La Piadineria, il format che dal 1994 ha conquistato milioni di clienti con la piadina, uno dei prodotti più schietti, sfiziosi e versatili della tradizione gastronomica italiana, scommette ancora sulla provincia di Venezia, aprendo il suo primo ristorante a Jesolo, più specificamente Lido di Jesolo, nella rinomata via Bafile, a pochissimi minuti a piedi dalla spiaggia.

Siamo felici di debuttare in questa vivace cittadina di provincia, che ha una ricca storia e un ambiente di originale bellezza, ed è anche una delle più rinomate località turistiche del lido veneto. – commentano dall’azienda – Sarà un prezioso punti di contatto per noi con la popolazione residente e i tanti turisti che arrivano dalla regione e dal resto d’Italia e d’Europa. Vorremmo diventare anche qui, come avviene ormai in tantissime città in tutta Italia, un punto di riferimento per le persone, per ritrovarsi e sedersi a gustare una piadina sfiziosa, in compagnia o da soli, dolce o salata, a pranzo, merenda o cena.

Anche qui si potranno gustare le oltre 30 diverse ricette, dolci e salate de La Piadineria, che hanno come ingrediente principale la piadina dall’impasto semplice, classico, integrale, di grano Khorasan o Multicereale, sempre stesa, cotta e farcita al momento, con un processo ad alto tasso di trasparenza, che si intravede spesso in diretta nella cucina retrostante al banco.

La Piadineria è ancora una gustosa novità per la provincia di Venezia che conta 44 comuni: oltre al neo ristorante di Jesolo, l’insegna è presente con altri quattro locali a Mestre, Marghera, Noventa di Piave, San Dona di Piavè e Venezia. I venetio i turisti in visita, tornando da una bella passeggiata dal lungomare Mike Bongiorno, o ancora durante lo shopping in via Bafile, potranno fermarsi per una pausa sfiziosa nell’accogliente ristorante, aperto anche negli orari dello spuntino, colazione o merenda, pranzo e cena, garantendo un pasto sano, sfizioso e veloce in qualsiasi momento della giornata.

Il menu è infatti versatile e molto vario: dalle ricette più classiche, tra cui la mitica “Leggenda” con Crudo, Squacquerone e Rucola, a proposte più ricche e gustose, come “Pollorollo”, piadina arrotolata e farcita con pollo abbinato a diversi ingredienti in quattro versioni, fino alle proposte vegetariane e plant based: c’è una piadina per tutti i gusti, esigenze e scelte alimentari.

           
Per stupire anche i clienti più frequenti, il menu si rinnova con le piadine limited edition. Fino a fine giugno è disponibile ad esempio la nuova limited edition La GranCarpaccio, a base di carpaccio di bresaola di Angus, ricotta di bufala campana DOP, rucola, con l’aggiunta, a scelta, di cipolla rossa caramellata o pomodoro datterino rosso. Per i golosi non mancano le patatine fritte e, per una pausa più leggera, ci sono le insalate accompagnate da spicchi dell’immancabile piadina. Per i più piccoli c’è un menu dedicato: Enjoy menu prevede una piccola piadina dolce o salata, una bibita e un gadget a sorpresa. Ideale anche per una merenda golosa e semplice.          

Il locale è dotato di tutti i nuovi strumenti digitali: digital menuboard e self checkout kiosk, per agevolare l’inoltro in autonomia dell’ordine. La piadina può essere ordinata direttamente nel ristorante, oppure, senza alcun sovraprezzo, tramite l’APP La Piadineria, per trovarla pronta all’orario che fa più comodo e saltare la coda alla cassa.

Quello che apre a Jesolo è il 40° locale in Veneto, e grazie agli oltre 306 operatori, impegnati quotidianamente nei punti vendita della regione, continua la crescita dell’insegna che ha portato al successo la piadina in tutta Italia, dove si contano ormai oltre 465 ristoranti da nord a sud.

Il ristorante sarà aperto al pubblico:

dal lunedì al giovedì e domenica dalle 10 alle 01:00

il venerdì e sabato dalle 10 alle 03:00

Lo staff del nuovo locale sarà composto inizialmente da 12 persone, con possibilità di espansione. La Piadineria è sempre alla ricerca di nuovi talenti: per candidarsi, è possibile consultare le posizioni aperte nell’area career del sito.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE