• Mar. Gen 31st, 2023

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Laguna del Mort, la visita dell’amministrazione con Legambiente

DiRedazione

Dic 21, 2022

Questa mattina l’assessore Borin ha partecipato a un tour guidato. Installati 8 pannelli informativi per promuovere la tutela dell’area

L’assessore all’Ambiente della Città di Jesolo, Martina Borin, ha partecipato questa mattina a una visita guidata nell’area della Laguna del Mort. L’iniziativa si inserisce in un progetto di tutela e valorizzazione dell’area promosso dal circolo Legambiente “Pascutto-Geretto” per il Veneto Orientale e sostenuto dal Comune di Jesolo. Prima azione concreta è stata rappresentata proprio questa mattina dall’installazione di 8 pannelli contenenti importanti informazioni sul sito, immagini e slogan contro l’abbandono di rifiuti e l’abusivismo. Alla visita, coordinata dalla guida ambientalista Giulia Carozzani, hanno partecipato anche l’assessore del Comune di Eraclea Ernesto Ridolfi e la presidente del consiglio, con delega all’Ambiente, Elena Bottacin.

“Quello di oggi è l’inizio di un percorso, un piccolo passo per un’opera di sensibilizzazione e promozione importante – dichiara l’assessore Borin -. La volontà della nostra amministrazione è quella di cooperare a questo scopo con il Comune di Eraclea, che ha già espresso la volontà di aderire al progetto. Subito dopo le festività natalizie ci incontreremo per un avviare questa discussione. La priorità è chiaramente quella di trovare una soluzione ai problemi legati all’abusivismo e all’abbandono di rifiuti, poi ci sarà spazio per progettare il futuro di questa meravigliosa area costiera”.

Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi