LE PAGELLE DI STERA
NAPOLI vs UDINESE 2 – 1
19/07/2020
MUSSO: 6
Bravissimo a disinnescare una conclusione pericolosa di MARIO RUI subito dopo il vantaggio bianconero è in costante apprensione per l’alta pressione dei partenopei. Decisivo su una bordata dal limite dell ex ZIELINSKI. Impreciso però nei rinvii nulla può sul goal di POLITANO.
S A L V A G E N T E
BECAO: 6
Rischioso farsi ammonire nei primi minuti della partita contro questo Napoli, ma nel complesso disputa una partita di spessore.
S I C U R O
NUYTINCK: 6
Si perde MILIK in marcatura e lo lascia colpire a rete per il pareggio dopo nemmeno 1 secondo dal suo ingresso
D I S T R A T T O
DE MAIO: 6
Preciso e pulito negli interventi che quasi non si nota.
E F F I C A C E
STRYGER LARSEN: 6
Sempre a stantuffare sulla fascia in coppia con RDP oggi però non riesce ad essere propositivo.
L I M I T A T O
FOFANA: 6
Perde molti palloni in fase di costruzione e peggio ancora in uscita rischiando di regalare palle pericolose ai partenopei. Non riesce a fare la differenza.
B A R C A M E N A N T E
WALACE: 6
Ordinato e flemmatico, ma senza il guizzo per fare la differenza. Si infortuna cadendo male e lascia il posto a TROOST-EKONG.
C O S C I E N Z I O S O
DE PAUL: 6,5
Qualcosa di positivo esce sempre dai suoi piedi, come sul goal dell’1 a 0. Ma si mangia letteralmente il goal del 2 a 1 e come spesso succede si subisce all’ultimo secondo la sconfitta.Forse il fatto di giocare tutte le partite a mille può giustificare la mancata freddezza davanti ad OSPINA, peccato mortale!
D E G N O
ZEEGELAAR: 6
Bello il cross per il vantaggio bianconero e buono il lavoro sulla fascia in copertura.Lascia il posto a TER AVEST.
P R A T I C O
NESTOROVSKI: 5,5
Lotta e fa a spallate cercando spazi ma non sembra inserito nel gioco dei compagni di squadra.
C O N F U S O
LASAGNA: 6,5
Rapido nelle ripartenze, oggi però si trova davanti difensori meno lenti del solito. OSPINA gli nega la gioia del goal con un intervento strepitoso, ma si danna l’anima per 90 minuti.Lascia il posto a SEMA a 5 dalla fine.
T A N G I B I L E
TER AVEST: s.v.
Rileva ZEEGELAAR.
TROOST-EKONG: s.v.
Entra al posto dell’infortunato e ammonito WALACE.
SEMA: s.v.
Subentra a LASAGNA.
IL MISTER: 7
Contro la squadra maestra nel possesso palla da l’impressione di aver addestrato bene i suoi ragazzi. Soffrire, contenere cercando di essere il più ordinati possibile, e colpire se possibile in ripartenza. La lezione sembra appresa appieno visto che si passa addirittura in vantaggio. Ma vuoi l’infortunio a WALACE, che dava sostanza a centrocampo, vuoi la sfortuna degli ultimi minuti, si torna a casa con una bella prestazione e zero punti!
I E L L A T O
CITAZIONE SPECIALE DI OGGI
QUALITA’: s.v.
Il divario tecnico in campo oggi era a tratti IMBARAZZANTE!
NAPOLI : OSPINA 6.5, HYSAJ 6, MANOLAS 6.5, KOULIBALY 6.5, MARIO RUI 6.5, RUIZ 6 (ELMAS s.v.), LOBOTKA 5.5 (DEMME 5.5), ZIELINSKI 6 (ALLAN s.v.), CALLEJON 5 (POLITANO 6.5), MERTENS s.v. (MILIK 6), INSIGNE 6.5