• Lun. Giu 17th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

LELLA COSTA ED ELIA SCHILTON PROTAGONISTI IL 15 MARZO DE “LE NOSTRE ANIME DI NOTTE”

DiRedazione

Mar 13, 2023

Nuovo appuntamento della rassegna “Tempi Unici” in programma mercoledì 15 marzo 2023

“Le nostre anime di notte”: Lella Costa ed Elia Schilton protagonisti al Teatro Nuovo di una delicata storia di intimità, amicizia e amore

Udine, 13 marzo 2023 – Lella Costa ed Elia Schilton sono i protagonisti de Le nostre anime di notte, delicata pièce tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore americano Kent Haruf in scena mercoledì 15 marzo 2023 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine per la rassegna “Tempi Unici”. Addie e Louis, entrambi vedovi ultrasettantenni, vivono da soli a pochi metri di distanza l’uno dall’altra. Si conoscono da anni, perché Addie era buona amica di Diane, la moglie scomparsa di Louis, ma in realtà non si frequentano, almeno fino al giorno in cui Addie fa al vicino una proposta piuttosto spiazzante. Dal momento che, dopo la scomparsa del marito, ha delle difficoltà ad addormentarsi da sola, invita Louis a recarsi da lei per dormire insieme. Non si tratta di una proposta erotica, ma del desiderio di condividere ancora con qualcuno quell’intimità notturna fatta soprattutto di chiacchierate nel buio prima di cedere al sonno. Ma la società non è ancora pronta a concedere un sogno romantico a chi entra nel terzo tempo della vita.

“Lo spettacolo è tratto da un romanzo straordinario, di quelli che si incidono nell’anima e le regalano sollievo e fiducia – spiega la regista Silvia Sinigaglia -. Una storia lieve, sussurrata nella notte. Niente urla, niente violenza, niente arroganza. Non si sgomita qui per affermare il proprio diritto ad esistere, tutto qui è in punta di piedi, delicato, mite. Un vero balsamo per chi si sente stritolato da questo mondo strillone e brutale. Addie e Louis sono avanti negli anni. Le loro vite in qualche modo si sono compiute. Eppure decidono di vivere una storia d’amore. Si incontrano, notte dopo notte, in casa di lei e parlano…parlano…parlano. Le loro parole diventano confessioni, le loro confessioni sono conforto e assoluzione. Il loro amore è una nuova speranza di vita. Perché si può ‘rinascere’ a qualsiasi età. Lella Costa è Addie, Elia Schilton Louis: due attori magnifici che possono incarnare la dolcezza, la poesia di questa storia con la luce e il garbo che richiede. Noi spettatori saremo con loro, ascolteremo le loro conversazioni, avremo il privilegio di vedere compiersi di fronte ai nostri occhi l’unione delle loro anime”.

La rassegna Tempi Unici è realizzata con il sostegno di Civibank- Gruppo Sparkasse.

Info e biglietteria

La biglietteria del Teatro in via Trento 4 a Udine è aperta dal martedì al sabato, escluso festivi, dalle 16.00 alle 19.00. Mercoledì 15 marzo sportelli aperti fino all’inizio dello spettacolo. Per gli acquisti online è sempre attivo il circuito Vivaticket.Teatro Nuovo Giovanni da Udine (vivaticket.com)

Teatro Nuovo Giovanni da Udine
via Trento, 4 – 33100 UDINE
mercoledì15 marzo 2023 – ore 20.45

LE NOSTRE ANIME DI NOTTE
tratto dall’omonimo romanzo di Kent Haruf

con Lella Costa ed Elia Schilton

regia Serena Sinigaglia

produzione Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano, Mismaonda, CTB – Centro Teatrale Bresciano

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE