Con la Luna nuova la capacità di disintossicazione dell’organismo è al massimo. Se si vogliono smettere cattive abitudini oppure cominciare qualcosa di nuovo questo giorno è il più indicato di qualsiasi altro come punto di partenza (e il tutto avviene in modo meno traumatico).
La terra comincia a respirare, è un giorno ideale per tutto ciò che riguarda la pulizia e l’eliminazione delle sostanze nocive.
In particolare con la Luna in Toro chi non è portato a pensare alla sua sicurezza materiale in questi giorni potrebbe cominciare a porsi qualche domanda, la vita deve avere anche una base concreta, pensieri e reazioni sono più lenti ed è più facile essere inflessibili e ostinati.
Il toro influenza maggiormente la zona della mascella, della gola, dei denti, delle orecchie, organi della lingua e la nuca..
In giardinaggio e agricoltura i giorni del Toro sono giorni della radice, le attività particolarmente favorite sono seminare e piantare, in particolare alberi, arbusti e siepi, tutto cresce lentamente ma in maniera duratura, i frutti del raccolto sono particolarmente adatti a farne scorta.
In numerologia oggi è un giorno a valore 21.
Ci parla di forza, autorevolezza, concentrazione, focalizzazione e far nascere il nuovo grazie al proprio sentire interiore, il 2 in prima posizione ci connette al sentire profondo dell’anima, dobbiamo saper essere unici e originali senza imitazioni. Serve pazienza, alcune cose arrivano tardi, non bisogna mai arrendersi, ma saranno solide e resistenti proprio come in agricoltura quando piantiamo un albero e attendiamo i suoi frutti.
Buona Luna nuova!