• Ven. Ago 7th, 2026

Voce del NordEst

online 24/7

Lunedì 10 agosto al Visio Garden Yatai MIYAZAKI E IL CIBO, un viaggio nella gastronomia presente nei film di Hayao Miyazaki!

DiRedazione

Ago 7, 2026

UDINE – Continuano anche nel mese di agosto al Visio Garden Yatai gli appuntamenti con la cucina e la cultura giapponese a cura dello chef giappo-italiano Sai Fukayama. Lunedì 10 agosto alle ore 19.30 una serata dedicata al maestro dell’animazione giapponese HAYAO MIYAZAKI, con un viaggio tra i piatti che animano i suoi capolavori!

Un’occasione per scoprire il legame tra cinema e tradizione giapponese in un viaggio tra i sapori e le pietanze più iconiche dei suoi film. Lo chef Sai Fukayama racconterà le storie, i significati culturali e le curiosità che si nascondono dietro ai cibi più amati dell’universo di Miyazaki. A conclusione della serata, degustazione di Onigiri, uno dei simboli della cucina giapponese.

Ingresso libero. In caso di maltempo, l’evento si terrà all’interno del Visionario.

Realizzato con Bu.chetto e Mediateca Mario Quargnolo, Visio Garden Yatai rientra nel cartellone di UdinEstate, conta sulla partecipazione del Comune di Udine e della Regione Friuli Venezia Giulia e sulla collaborazione di Circolo Zoo e della Scuola di ballo Planet Rock Studio. Il chiosco-yatai sarà aperto da lunedì a venerdì dalle 18.00 alle 24.00. Per maggiori info e per il programma completo, consultare il sito www.visionario.movie.  

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it