Si terranno questo fine settimana, a partire dal 4 dicembre, prima domenica del mese a ingresso gratuito, le prime iniziative del programma natalizio pensato dai Servizi educativi del Museo archeologico nazionale di Aquileia nell’ambito della seconda edizione dell’esposizione Mirabilia. Capolavori a confronto.
I prossimi appuntamenti con le visite guidate sono previsti per domani domenica 4 dicembre alle ore 11 e giovedì 8 dicembre alle ore 16: in entrambe le occasioni l’ingresso al museo – per l’iniziativa ministeriale che prevede le prime domeniche del mese a ingresso gratuito nei luoghi della cultura statali – e la visita guidata saranno gratuite. Anche sabato 3 dicembre, giornata dedicata su iniziativa dell’ONU alle persone con disabilità, il museo sarà aperto gratuitamente per tutti con il consueto orario dalle 10 alle 19 (chiusura cassa alle 18).
Sabato 10 dicembre sarà invece il turno dei più piccini, con il laboratorio dedicato ai bambini e alle famiglie, compreso nel regolare costo d’ingresso al museo. Sarà l’occasione di fare incredibili scoperte di nuovo giocando: il laboratorio è pensato per bambini dai 6 anni in su.
Le proposte continueranno per tutto l’inverno: per saperne di più è possibile consultare il calendario aggiornato sul sito www.museoarcheologicoaquileia.beniculturali.it alla sezione Eventi.
Per partecipare alle proposte è necessario scrivere a bookshopmanaquileia@gmail.com o telefonare allo 043191016.