KRAS REPEN – FORUM JULII : 5-1
KRAS REPEN: Francescutti, Beqiraj, Sain (Skabar), Strussiat, Cudicio, Simeoni, Kocman (Bresich), Dekovic, Volas (Formigoni), Savron (Matuchina), Petracci (Zappalà). All. Pahor
FORUM JULII: Bovolon, Van Buuren, Cantarutti, Petrussi, (Vicenzutti), De Baronio, Tulissi, Andassio (Marcuzzi), Ilic (Scrazzolo), Pines Scarel, Paludetto (Selenscig), Braida (Zampieri). All. Marchina
Arbitro: Borrello di Gradisca d’Isonzo
Marcatori: 7pt Kocman, 19pt Volas (rig), 40pt Savron, 8st Volas (rig), 10st Kocman, 41 st Zampieri (rig)
Note: Espulso Van Buuren
Ammoniti: Sain, Kocman, Petracci, Cantarutti, Petrussi, Zampieri
Trasferta amara per la Forum Julii che sotto la pioggia del “Dario Skabar” di Monrupino soccombe a un Kras stratosferico.
Partita già dale prime battute in mano ai padroni di casa con la fisicità del numero 9 di casa Volas Dalibor a tenere in apprensione l’intera linea difensiva ospite.
Il vantaggio arriva al 7pt, azione personale di Petracci sull’out destro, diagonale in mezzo che Bovolon può solo deviare, la palla arriva sui piedi di Kocman che a porta sguarnita insacca. Il raddoppio arriva su rigore concesso su dubbio intervento di Andassio su Sain, dal dischetto Volas calcia potente e preciso. La Forum cambia assetto e prova a proporsi in fase offensiva e impegna Francescutti con un tiro dalla distanza di Van Buuren e con un colpo di testa di Tulissi fuori di poco. Allo scadere del primo tempo arriva il 3-0, un ispirato Kocman si libera bene in area e calcia spiazzando Bovolon.
L’inizio ripresa è da incubo, Petrussi atterra in area un attaccante ospite, rigore che ancora Volas realizza. Il colpo stordisce i Ducali che subiscono la manita poco dopo, palla persa malamente a centrocampo, ripartenza Kras e Kocman a porta vuota la butta dentro. Bovolon riesce a limitare il passivo con due parate decisive e nel finale il subentrato Zampieri si procura e realizza il rigore che sancisce il 5-1 finale. Il Kras ha dominato l’intero match e riscattato la sconfitta all’esordio, la Forum Julii è apparsa in difficoltà rispetto al match di domenica scorsa.