• Mer. Apr 17th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Mauro Lizzi sarà il primo ct della neonata Selezion dal Friûl

DiRedazione

Apr 2, 2024

L’intesa è stata trovata a 3 mesi esatti dalla prima e storica partecipazione all’Europeada 24, che si terrà a cavallo tra giugno e luglio al confine tra Germania e Danimarca.

L’accordo con Mauro Lizzi è stato sancito presso l’Hosteria Ai Binari di Martignacco con il presidente della ASF ASSOCIAZION SPORTIVE FURLANE Daniele Puntel e il responsabile ai rapporti internazionali della ASF Gabriele Violino.

Comincia quindi a prendere sempre più forma, la delegazione che andrà a rappresentare il Friuli, nella più importante manifestazione sportiva riservata alle selezioni di popoli minoritari europei.

Mauro Lizzi, ex portiere di Fagagna e Tarcentina ed esperto allenatore in Eccellenza friulana, vanta anche un biennio alla guida del Chiasiellis in serie A femminile, si è detto molto entusiasta della chiamata ed inizierà immediatamente la ricerca dei giocatori.

Molto contento anche il presidente Daniele Puntel, sicuro di aver coinvolto un grande personaggio del calcio dilettantistico friulano, oltre che una persona di enorme spessore e qualità umane.

La squadra che verrà assemblata con giocatori friulani dilettanti, si ritroverà per la preparazione nel mese di giugno presso le strutture della società Union Martignacco; società iscritta alla Figc che farà da capofila per poter avere i nullaosta dalle società proprietarie dei cartellini dei giocatori.

Il primo impegno nell’Europeada che sarà trasmesso in diretta da un’importante televisione locale, con telecronaca in friulano, sarà per il giorno 30 giugno alle ore 11, nel derby regionale contro gli sloveni Fvg.

Seguiranno sempre in diretta Tv gli incontri del 1 luglio alle ore 17.30 contro gli ungheresi di Romania ed il 2 luglio, sempre alle 17.30 ed in diretta Tv, contro i tedeschi di Ungheria.

“Il lavoro sarà ancora molto consistente, ma siamo convinti di poter allestire una squadra molto competitiva!” dice il dirigente Gabriele Violino.

“Siamo molto soddisfatti di tutte le cose impostate e contenti per il fatto di poter rappresentare un popolo con un’identità molto forte e con una lingua ancora molto viva in un contesto importante ed europeo! Un altro buon motivo per partecipare all’Europeada!” aggiunge il presidente Daniele Puntel

Mauro Lizzi da parte sua dichiara: “Ringrazio l’Associazion Sportive Furlane e il presidente Daniele Puntel per l’opportunità. Sono veramente onorato di essere il primo a ricoprire questo incarico che aggiungerà sicuramente qualcosa alla mia 30ennale esperienza di allenatore nel calcio dilettantistico friulano. Darò il massimo per ripagare la fiducia e rappresentare al meglio il Friuli”.

In copertina : da sx il Presidente della ASF Daniele Puntel, Mister Mauro Lizzi e Gabriele Violino.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE