• Mer. Apr 17th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Assicurazioni auto: da oggi niente più franchigie grazie a FranchiFree

DiRedazione

Apr 2, 2024

Assicurazioni auto: nasce la rivoluzionaria soluzione che elimina franchigia e scoperto da qualsiasi polizza per le auto

Avere uno scoperto o franchigia in una polizza di assicurazione auto può costare anche migliaia di euro ad un automobilista coinvolto in un incidente stradale. Una clausola molto fastidiosa delle RCA, creata per ridurre, perlomeno al momento della sottoscrizione, il costo del premio assicurativo.

Costi in aumento nel mercato assicurativo italiano

Negli ultimi anni i prezzi delle assicurazioni auto stanno continuando a salire, senza sosta. Certamente non una buona notizia, per i milioni di automobilisti italiani.

La ciliegina sulla torta è che in caso di incidenti l’assicurato deve anche rimetterci di tasca propria cifre non da poco, a causa di franchigie e scoperti spesso previste dalle varie polizze.

I costi nascosti della franchigia

La famigerata franchigia, e/o scoperto, sono una pratica molto diffusa oggi, tra molte compagnie assicurative, da quelle tradizionali a quelle online. Pratica che rappresenta costi extra che l’assicurato è tenuto a pagare di tasca propria, ogni qual volta si trova costretto  a denunciare un sinistro con danni alla sua auto, per richiedere il risarcimento.

Franchigie e scoperti, che possono arrivare a essere di importo molto elevato a carico dell’automobilista, si trovano spesso, applicate nei contratti assicurativi non soltanto delle tradizionali polizze di RC auto, ma anche nelle assicurazioni auto per rischi diversi,  come ad esempio quelle per eventi atmosferici, atti vandalici, furto, antincendio, o nelle formule di tipo kasko. Un rischio non da poco per l’automobilista quindi.

La soluzione che mette uno stop a franchigie e scoperti in polizza auto

Per eliminare questi costi extra Assigeco, uno dei più grandi intermediari assicurativi indipendenti italiani, da oltre 40 anni sul mercato, ha ideato una nuova soluzione che elimina franchigie e scoperti, quando presenti nelle polizze auto.

Si chiama FranchiFree, e si tratta di una soluzione innovativa, da poco disponibile sul mercato, unica in Italia. La soluzione èdistribuita per tutti gli automobilisti, in modalità online solo sul,sito internet  www.assaperlo.com, l’esclusivo canale digitale retail di Assigeco S.r.l,.

”Franchi Free è una soluzione completamente personalizzabile online: ogni automobilista, con auto di proprietà,  con un clic può liberamente scegliersi  l’importo di franchigia e/o di scoperto che vuole recuperare e finalizza l’acquisto dal portale, restando comodamente dove si trova e senza doversi recare in nessun ufficio o agenzia”, afferma Attilio Stigliano, Responsabile Intermediazione di Assigeco S.r.l.

E’ un prodotto che si acquista stand alone, indipendentemente cioè dalla polizza auto sottoscritta con qualsiasi compagnia, in quanto agisce per il recupero dei costi extra di franchigia e scoperto quando addebitati. La soluzione è valida inoltre sia per le Rc auto tradizionali, che per le polizze auto per rischi diversi e formule Kasko”, conclude Attilio Stigliano.

Per noi di Assigeco, l’ascolto dei bisogni reali dei nostri  clienti ha sempre rappresentato, unitamente alla volontà di una costante innovazione in tutti i nostri processi e prodotti, il principale driver di tutta la strategia aziendale. Con questa rivoluzionaria soluzione abbiamo cercato una soluzione che permetta di far coniugare agli automobilisti italiani  sia il risparmio, che la possibilità di scegliere una polizza auto completa che più li soddisfa, senza doversi accollare costi extra di franchigie e scoperti addebitati dall’assicuratore in caso di sinistro”, conclude Osvaldo Rosa, Managing Director di Assigeco.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE