• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

GETC GO: IL 4 APRILE A GORIZIA WORKSHOP A SUPPORTO DEI PROPONENTI PER IL SECONDO BANDO SPF “FONDO PER PICCOLI PROGETTI GO! 2025”

DiRedazione

Apr 2, 2024

WORKSHOP A GORIZIA PER SUPPORTARE I POSSIBILI PROPONENTI NELLA COMPRENSIONE DEL SECONDO BANDO DEL GECT GO: “FONDO PER PICCOLI PROGETTI GO! 2025”

GIOVEDÌ 4 APRILE, ORE 15.00, PRESSO LA SEDE OPERATIVA DEL GECT GO IN CORSO ITALIA 55 A GORIZIA

INCONTRO IN PRESENZA E IN LIVE STRAMING:

PER PARTECIPARE IN PRESENZA OBBLIGATORIA L’ISCRIZIONE SUL SITO www.euro-go.eu

GORIZIA- Il Fondo per piccoli progetti GO! 2025 messo a disposizione dal Gect Go attraverso il secondo Bando SPF pubblicato in questi giorni – che resterà aperto per la presentazione dei progetti fino al 14 maggio prossimo – è uno strumento di finanziamento il cui obbiettivo principale è la preparazione del territorio transfrontaliero alla Capitale europea della cultura Nova Gorica – Gorizia 2025.

Il Bando si rivolge ad associazioni, imprese, organizzazioni, istituti di istruzione e università, enti pubblici e privati, provenienti dal territorio transfrontaliero del programma, ovvero da Italia (Friuli-Venezia Giulia e provincia di Venezia) e Slovenia (Osrednjeslovenska, Primorsko Notranjska, Gorenjska, Obalno-Kraška e Goriška) che possono proporre progetti transfrontalieri congiunti. 

Giovedì 4 aprile alle 15.00 sarà organizzato dal GECT GO un workshop tecnico per supportare i possibili proponenti nella comprensione del bando n. 02/2024 e per l’illustrazione della documentazione ad esso allegata. Il workshop si svolgerà a Gorizia, presso la sede operativa del GECT GO in Corso Italia 55 e sarà possibile seguirlo anche online tramite live streaming. Per il workshop è prevista la traduzione simultanea, tutti i contenuti saranno quindi esposti sia in italiano che in sloveno.Per partecipare in presenza è obbligatoria la registrazione: tutte le informazioni per la registrazione, così come il link per il live streaming, saranno disponibili sul sito e sui canali social di GECT GO.

Il workshop sarà replicato l’8 aprile alle 14.00 a Tolmino, in Slovenia, e mercoledì 10 aprile alle 10.30 a Portogruaro, presso l’Agenzia di Sviluppo del Veneto Orientale.

La dotazione finanziaria totale di questo secondo bando ammonta a circa 1 milione e mezzo di euro (per la precisione €1.455.674,50) che saranno destinati a piccoli progetti europei, di importi da 30.000 a 150.000 euro con una durata massima di svolgimento di 18 mesi, sulle tematiche dell’inclusione attiva e partecipazione di bambini e giovani (under 30), mobilità verde, sostenibilità sociale e ambientale, valorizzazione e potenziamento della cultura del plurilinguismo, promozione del benessere e coesione sociale nello sport e nell’attività fisica accessibile a tutti.

Il bando e tutta la relativa documentazione è disponibile sul sito del GECT GO

www.euro-go.eu

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE