• Mer. Gen 22nd, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

“MILF – MammaInsegnamiLaFelicità” 16 e 17 NOVEMBRE 2019 ai CARICHI SOSPESI

DiRedazione

Nov 13, 2019

“MILF – MammaInsegnamiLaFelicità”

16 e 17 NOVEMBRE 2019

CARICHI SOSPESI

NELL’AMBITO DELL TERZA EDIZIONE DEL FESTIVAL OVER 40

Terzo appuntamento con la stagione teatrale dei Carichi Sospesi nell’ambito della 3^ edizione del FESTIVAL OVER 40.

Sabato 16 alle ore 21 e domenica 17 novembre alle ore 19: “MILF – MammaInsegnamiLaFelicità” spettacolo Finalista al Premio Laura Casadonte 2018 prodotto da MagnitudoNove, scritto e interpretato da Natalia Magni per la regia di Monica Faggiani.

SINOSSI

Aspettando il suo turno per un colloquio di lavoro, una mamma ancora giovane ripercorre la propria vita. Dalla precoce gravidanza al matrimonio con un uomo buono e amato, dal lavoro in fabbrica alla cura della propria immagine, Sabbry vive in simbiosi assoluta con la figlia. Il rifiuto della ragazza di proseguire in questo rapporto esclusivo, unito ad una casuale concomitanza di eventi, incrinerà una felicità fatta di piccole cose e costringerà la nostra mamma-amica ad allontanarsi da casa per rifarsi pian piano una vita ed un corpo, sublimando nella ricostruzione estetica il suo desiderio di felicità.


“Mamma Insegnami La Felicità” affronta il fenomeno delle donne che confondono i ruoli di madre e di amica, vestendosi e comportandosi come le proprie figlie adolescenti e mutuando da esse una effimera eterna giovinezza.
Un monologo tragicomico che racconta la giornata in cui la vita di questa mamma-amica prenderà una svolta inattesa e definitiva.

Dietro alla storia di Sabbry, protagonista tutta silicone e seduzione, il testo nasconde qualcosa di più archetipico: la ricerca della felicità. Cosa siamo disposti a perdere o a barattare di noi stessi pur di raggiungerla? Sabbry sceglie la strada della cura dell’immagine di sé, da cui trae forza e fiducia.
Con il buon senso delle persone immuni dai troppi perché, ma inconsapevoli dell’involontario male che causano, Sabbry cerca di trasmettere alla figlia le sue verità, il suo senso del dovere, la differenza tra bene e male e il suo amore per la vita. Lo spettacolo prende le parti di questo personaggio di inaspettata saggezza, tanto facile da biasimare; invita ad indossare il suo sexy top fucsia e i suoi stivaletti borchiati, a ridere delle sue gaffe, dei suoi passi falsi, dei suoi errori. Lasciandoci in bilico tra facile preconcetto e amara, impensabile immedesimazione. Sospendiamo il giudizio e proviamo ad ascoltarla. “Perché una è tanto più autentica quanto più somiglia all’idea che ha sognato di se stessa.” (Agrado – Tutto su mia madre)

OVER 40 è un bando riservato alle compagnie over 40 e pensato come provocazione nei confronti di un sistema irrigidito in cui la maggioranza dei canali di finanziamento sono rivolti alle compagnie Under 35, sistema che ha trasformato il mercato in una sorta di talent show alla costante ricerca di nuovi fenomeni da dare in pasto alle platee.

Al bando hanno partecipato circa 200 compagnie e i 3 spettacoli selezionati in programma fotografano, a nostro parere, la scena teatrale contemporanea.

Per info: carichisospesi@gmail.com – 347 42 14 400        

Biglietto unico 8 euro         

Ingresso riservato ai soci ARCI

Prevendita: www.carichisospesi.com [link a EVENTBRITE]

Abbonamenti SMALL 5 spettacoli:      tessera ARCI 2019/2020 in omaggio

LARGE 10 spettacoli:    tessera ARCI 2019/2020 in omaggio + 1 spettacolo gratuito

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE