• Ven. Set 30th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Nespoledo… “Impressioni di Settembre” – 10/09/2022

DiSebastiano Accolla

Ago 22, 2022

Giornata dedicata al ballo e alla musica interamente dal vivo

Il tutto si svolgerà nella storica piazza Verdi di Nespoledo, con la collaborazione del Bar Bassi che tra hamburger e frico delizierà l’intera lunga giornata di musica.

Dj set prima, durante e dopo le esibizioni

Start dalle 17.30:

-Esibizione della scuola di danza MoveLab-Stelline di Flumignano
Dj set by Seba

LIVE con:

CONTE MANIN Quartet /Prog Rock’70
FORHEAVENS /Prog Rock
LA METHAMORFOSI /Alternativerock
-Proiezione del VIDEO CLIP “AMICO DI IERI” il brano de “Le Orme”, piccolo tributo che racchiude il senso della giornata.

Registrato da alcuni membri dei FORHEAVENS e LA METHAMORFOSI con alla batteria Nicolas Morassutto, il progetto è nato per ricordare un gruppo che a Nespoledo , negli anni ‘90 , ha lasciato una traccia indelebile, i Forheavens che oggi come allora suoneranno brani de Le Orme , Area , PFM , Nomadi e pezzi inediti.

Per l’occasione Carlo Riga, Andrea e Paolo Ecoretti suoneranno alcune cover insieme ai Conte Manin Quartet , giovanissima band Prog rock’70, che sta riscuotendo una particolare attenzione negli ultimi mesi!

Le vecchie e le nuove generazioni portano avanti un genere che ci riporta ad uno dei momenti migliori per la discografia italiana.
Per la realizzazione del videoclip è nata una collaborazione con la scuola di Danza MoveLab- Stelline di Flumignano e Jenny Tavano.
Dai racconti di Michele Zanuttini, questa è una bellissima storia di provincia che nasce nel 1992, quando appunto i Forheavens suonavano le cover del meglio del prog italiano ed erano da esempio per giovani musicisti, che proprio grazie a LORO, avrebbero presto imbracciato un chitarra.

Una storia di amicizia, ed è così che nasce l’idea di fare una cover, “Amico di ieri” di Le orme, un brano, un video ed una collaborazione tra musicisti e ballerini.
E la cosa è stata apprezzata.


Quindi, sabato 10 settembre tutti in piazza a Nespoledo Bar Bassi, dove durante i concerti, verrà proiettato il video clip!!!

Da ascoltare… da vedere. RocK Never Die!!!
Sebastiano “Seba” Accolla

Rispondi