• Lun. Dic 8th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Numeri da record per l’XI edizione di “Se Tu Sês Bon”

DiRedazione

Nov 17, 2025

Annata da record per “Se Tu Sês Bon”  

L’XI edizione del talent show ha fatto registrare numeri straordinari: 740 gli spettatori totali in teatro, quasi sold-out la finale a Palmanova

Matteo Trogu: “Orgoglioso dei risultati raggiunti con tutto lo staff, speriamo di aver trasmesso al pubblico i nostri valori”

“Se Tu Sês Bon” si conferma un’iniziativa di grande successo. L’XI edizione del talent show friulano all’insegna della beneficenza e dell’impegno giovanile ha fatto registrare numeri da record740 gli spettatori complessivi delle tre serate, oltre 340 gli ingressi alla finale di sabato 15 novembre a Palmanova, con il Teatro “Gustavo Modena” praticamente sold out.

La soddisfazione dell’ideatore, Direttore Artistico e conduttore di STSB Matteo Trogu“Sono felice ed orgoglioso di tutto il mio staff, gli straordinari numeri raggiunti dimostrano che abbiamo fatto un ottimo lavoro. Abbiamo curato in maniera meticolosa ogni dettaglio per garantire la perfetta riuscita dello spettacolo, con l’auspicio di aver trasmesso al pubblico l’importanza della solidarietà e dell’impegno giovanile, valori che da sempre uniscono tutto il nostro gruppo. Viva Se Tu Sês Bon! Ad maiora”.

Nella serata conclusiva si sono alternati i 12 concorrenti che hanno superato le semifinali di Talmassons e Pasian di Prato, proponendo diverse discipline tra ballo, canto, danza aerobica, calcio freestyle e teatro di figura. A trionfare è stata la giovanissima ballerina Isabella Pines (10 anni), che ha incantato i presenti con una coreografia sulle note di “Alter Ego”.

Anche la giuria – composta dal comico Galax (Sergio Galantini), dalla divulgatrice Daria Miani e da Alessandro Pomarè (“Il Poma”), speaker ufficiale dell’Udinese Calcio – ha fatto la sua parte in maniera eccezionale, interagendo con artisti, ospiti e tutti i presenti in modo dinamico, coinvolgente e sempre costruttivo. Ad affiancare i giurati, il musicista Gabriele Saro (autore di sigle, musiche e stacchetti per STSB), che aveva il compito di assegnare tre punti bonus, determinanti per la classifica finale, ad un solo concorrente.

Ospite speciale della serata il Prof. Andrea Maggi, dal celebre docu-reality della RAI “Il Collegio”, salito sul palco tra gli applausi per un’intervista vis-a-vis con il conduttore. Il docente si è reso protagonista di un simpatico sketch con i giudici, ha risposto alle curiosità del pubblico in sala e, al termine della serata, ha scattato numerosi selfie con tutti i suoi fan.

Tra le autorità presenti al “Gustavo Modena”, il Presidente del Consiglio del FVG Mauro Bordin, i vicesindaci di Talmassons e Pasian di Prato Manuel Tinon e Caterina Gravina e l’Assessore alle Politiche Giovanili di Palmanova Thomas Trino. È intervenuta anche Paola Benini, Presidentessa di HattivaLab, una cooperativa sociale di Udine che da vent’anni crea progetti socioeducativi dedicati agli adulti con disabilità e a minori con disturbi dell’apprendimento, a cui è destinato l’intero ricavato di questa edizione.

La finale di Palmanova (che verrà riproposta a dicembre anche su TV12) è stata il ventottesimo spettacolo interamente organizzato da STSB dal 2015. Quest’anno il gruppo di lavoro, composto da ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 26 anni, ha anche festeggiato il passaggio da organizzazione di volontariato a vera e propria associazione. Gli straordinari risultati raggiunti nell’annata appena conclusa confermano il crescente successo dell’iniziativa in termini di pubblico e ci fanno pensare che Se Tu Sês Bon non possa certo fermarsi qui. 

Per maggiori info e regolamento: www.setusesbon.it; Tel. +39 353 431 8982; info@setusesbon.it. Seguici su Instagram e Facebook: @setusesbon. Per saperne di più su Hattiva Lab: www.hattivalab.org.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it