• Ven. Giu 13th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

PALCHI NEI PARCHI: L’8 GIUGNO NEL PARCO DELLE RISORGIVE DI CODROIPO IL CONCERTO DEI “MUSICA DA RIPOSTIGLIO”

DiRedazione

Giu 6, 2025

PALCHI NEI PARCHI 2025
 
DOMENICA 8 GIUGNO NEL PARCO DELLE RISORGIVE DI CODROIPO SECONDO APPUNTAMENTO DEL 2025 CON LA RASSEGNA ITINERANTE “PALCHI NEI PARCHI” A CURA DEL SERVIZIO FORESTE DELLA REGIONE: ALLE 18.30 IN PROGRAMMA IL CONCERTO “ITALIAN BAZAR” DIUNA DELLE REALTÀ PIÙ ORIGINALI ED ECLETTICHE DELLA SCENA MUSICALE ITALIANA, IL FRIZZANTE GRUPPO “MUSICA DA RIPOSTIGLIO”, QUARTETTO CHE COMBINA IRONIA E FRESCHEZZA SPAZIANDO TRA NUMEROSI GENERI E EPOCHE MUSICALI. INTRODUCE LO SPETTACOLO L’INTERVENTO DI FEDERICA FLAPP DELL’ARPA FVG

A PRECEDERE IL CONCERTO, ALLE 17.00, IN PROGRAMMA LA PASSEGGIATA NATURALISTICA ALLA SCOPERTA DEL PARCO. NELLA STESSA GIORNATA, SEMPRE NEL PARCO, È PREVISTA ANCHE UNA CICLOESCURSIONE A CURA DI FIAB MEDIO FRIULI AMICI DEL PEDALE

CODROIPO –Si chiamano Musica da Ripostiglio perché “da camera” sembrava loro eccessivo. Sono in quattro e danno spettacolo facendo divertire il pubblico con un repertorio a metà strada tra lo scanzonato e l’impegnato, tra l’inedito e il citato. Sarà proprio la ventennale band originaria di Grosseto la protagonista domenica 8 giugno alle 18.30 al Parco delle Risorgive di Codroipo del nuovo appuntamento del cartellone della rassegna itinerante ideate dal Servizio Foreste della Regione con la direzione artistica di Fondazione Bon, Palchi nei Parchi. Il frizzante quartetto musicale guidato da Luca Pirozzi (voce, chitarra e banjo) con Luca Giacomelli (chitarra), Raffaele Toninelli (contrabbasso) ed Emanuele Pellegrini (batteria), nel concerto dal titolo Italian Bazar combina ironia e freschezza spaziando tra canzoni originali e classici italiani in uno stile retrò che mescola swing, influenze gitane e francesi, con tocchi di classica, rock e ritmi latino-americani. Sul palco, offrono uno spettacolo coinvolgente e divertente, adatto al pubblico di tutte le età. Il gruppo vanta svariate tournée teatrali e innumerevoli collaborazioni con attori del calibro di Pierfrancesco Favino, Giorgio Tirabassi, Rocco Papaleo, Mariangela D’Abbraccio, Alessandro Haber, Giovanni Veronesi, Claudio Santamaria distinguendosi come una delle realtà più originali ed eclettiche della scena musicale italiana.
A precedere il concerto l’interventodiFederica Flapp di Arpa Fvg che parlerà di “Segnali dal clima in Friuli Venezia Giulia”. Dalle 17.00 di domenica, sempre al Parco delle Risorgive, una Passeggiata Naturalistica a cura del Corpo Forestale mentre, prima o dopo il concerto ci sarà la possibilità di fare una cicloescursione organizzata da FIAB Medio Friuli Amici del Pedale. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione alla mail amicidelpedalecodroipo@gmail.com entro le ore 18.00 del giorno precedente all’evento. Il concerto, organizzato in collaborazione con l’Ente Tutela Patrimonio Ittico, la FIAB e il Comune di Codroipo, in caso di maltempo si terrà al Teatro Benois De Cecco di Codroipo. Tutta la rassegna “Palchi nei Parchi” è ad ingresso gratuito, con possibile offerta per la Raccolta Fondi Green. Info: www.palchineiparchi.it e canali social della rassegna (Fondazione Luigi Bon – 0432 543049 – info@palchineiparchi.it)

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE