• Mar. Giu 17th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Più sicura, ecologica e… colorata: inaugurata oggi venerdì 6 giugno la palestra della Scuola primaria Tiepolo di Lanzago di Silea

DiRedazione

Giu 6, 2025

L’importante intervento di adeguamento sismico ed energetico è costato 1.150.000 euro ed è stato finanziato per il 70% dal Programma Regionale Veneto FESR 2021-2027 e per il restante importo coperto dal Comune di Silea.

Silea, 06.06.2025. È stato un regalo davvero speciale quello che hanno ricevuto le alunne e gli alunni della Scuola primaria “Giambattista Tiepolo” di Lanzago di Silea per la conclusione dell’anno scolastico: oggi venerdì 6 giugno, in occasione della festa di fine scuola, insieme a ragazzi, insegnanti e famiglie l’Amministrazione Comunale di Silea ha inaugurato la palestra, che è stata al centro di un importante intervento di adeguamento sismico ed energetico.

I lavori sono stati realizzati da Villanova Costruzioni Srl con la progettazione e direzione lavori dell’ingegnere Andrea Tonon dello Studio Tecnico Associato Tonon-Bellio. In particolare, si è provveduto al rifacimento e all’alleggerimento della copertura, con l’installazione di una struttura in legno lamellare e la riduzione del peso delle murature esterne.

L’opera è costata 1.150.000 euro, dei quali 892.897,88 euro finanziati dal Programma Regionale Veneto FESR 2021-2027 e 257.102,12 euro sostenuti dal Comune di Silea con fondi propri.

Con l’occasione, la palestra è stata ritinteggiata con nuovi allegri colori che invitano bambine e bambini a praticare le attività sportive con gioia ed entusiasmo.

Viene così restituito al territorio uno spazio di riferimento importante per lo sport locale, utilizzato sia dagli alunni che da varie associazioni attive nel comune.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE