• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

PALMA A TEATRO, LA RASSEGNA TEATRALE AMATORIALE PALMARINA

DiRedazione

Feb 24, 2024

La nuova rassegna teatrale amatoriale palmarina. Sei spettacoli di compagnie friulane al Gustavo Modena tra marzo e aprile 2024.

Fiorino: “Portare i giovani a teatro, avvicinarli gradualmente a queste rappresentazioni, anche in lingua friulana.” 

Palmanova inaugura la rassegna teatrale amatoriale con sei date dedicate al teatro per tutta la famiglia. Il progetto è promosso dall’Accademia Musicale Città di Palmanova in collaborazione con la Compagnia teatrale “Ndescenze” di Udine e la Compagnia “7 come Teatro” di Percoto, con il contributo dell’Associazione ProPalma e la Cassa Rurale FVG. Evento patrocinato dal Comune di Palmanova. 

Di seguito tutti gli spettacoli: 

Sabato 2.03 | Compagnia “Briciole d’arte” – Le Notti d’Oriente, il Musical 

Sabato 9.03 | Gruppo Filodrammatico “Easy” di Manzano – Sêsulis, marcjêi e gabànis

Venerdì 15.03 | Saggio del Corso di Teatro per bambini e ragazzi dell’Accademia Musicale Città di Palmanova” – Cabaret Mignon – Spettacolino assortito 

Sabato 6.04 | Compagnia teatrale “Ndescenze” di Udine – Il Piçul Frankenstein, il Film Spettacolo

Sabato 13.04 |Compagnia “La Risultive” di Talmassons – Nemici come prima

Sabato 20.04 | Compagnia “7 come Teatro” di Percoto – Il delit (cuasi) perfet

Il Presidente dell’Accademia Musicale Nicola Fiorino: “Lo scopo di questo progetto è portare i giovani a teatro, avvicinarli gradualmente a questo tipo di rappresentazioni, anche in lingua friulana e far crescere i futuri frequentatori delle sale locali e regionali.

Offrire ai residenti nelle case di riposo, ben due nel territorio palmarino con una capienza di circa 200 utenti, la possibilità di frequentare il teatro, il tutto in una cornice di assoluta sicurezza in quanto il trasporto e l’accompagnamento sarà devoluto a cooperative che abitualmente forniscono questo tipo di servizio. Servizio che sarà esteso a favore di persone anziane e sole che abitano presso le loro residenze.”

Gli spettacoli si terranno presso il Teatro Palmarino, Gustavo Modena, via Dante Alighieri 18 e saranno ad ingresso libero previa prenotazione tramite cel. ‪388 645‬  1477 oppure  segreteria@accademiamusicalepalmanova.it . 

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE