• Mar. Lug 23rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

PODISMO: 8 GENNAIO DI CORSA, AD AVIANO “INIZIA L’ANNO COL PIEDE GIUSTO”

DiRedazione

Gen 6, 2023

8 GENNAIO DI CORSA, AD AVIANO “INIZIA L’ANNO CON IL PIEDE GIUSTO”

Si rinnova l’appuntamento con l’evento podistico sul percorso circolare permanente del Santuario Madonna del Monte: tre distanze  – 5, 8 e 12 km – aperte a tutti. A Parma Maria Cristina Fragiacomo realizza la miglior prestazione italiana indoor nei 50 metri (F85)      

Aviano (PN), 5 gennaio 2023 – Aviano va di corsa. Domenica 8 gennaio si rinnova l’appuntamento con la manifestazione “Inizia l’anno col piede giusto”, evento podistico a carattere ludico-motorio che verrà riproposto dall’Atletica Aviano e da Aviano Roadrunners dopo il successo delle edizioni 2019 e 2022, quando i partecipanti furono oltre mille.

Si correrà e si camminerà, in assoluta sicurezza, sul percorso circolare permanente del Santuario Madonna del Monte, inaugurato il 2 dicembre 2008. La partecipazione è aperta a tutti.

I tre percorsi – 5, 8 e 12 km – si svilupperanno su sentieri, strade bianche e strade asfaltate, offrendo moderati dislivelli. Sarà comunque disponibile anche un percorso di 5 km completamente pianeggiante.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Aviano e sotto l’egida della Fiasp, prevede una partenza libera dalle 8 alle 9.30. Le iscrizioni saranno aperte dalle 8 nei pressi del centro sportivo polivalente comunale “I Visinai”, in via Damiano Chiesa 12, ad Aviano.

In casa dell’Atletica Aviano, intanto, il 2023 è davvero iniziato con il piede giusto. Ieri, mercoledì 4 gennaio, a Parma, in occasione del campionato nazionale indoor Aics, Maria Cristina Fragiacomo ha corso i 50 metri in 10”69, realizzando la nuova miglior prestazione italiana per la categoria SF85. Per l’84enne goriziana, tesserata in ambito Fidal per l’Atletica Aviano, si prospetta una stagione di grandi soddisfazioni, sia al coperto che all’aperto.

L’Atletica Aviano, infine, sarà presente domani, venerdì 6 gennaio, a San Giorgio su Legnano (Milano) nel classico cross Campaccio, uno degli appuntamenti più importanti della stagione italiana sui prati: riflettori puntati sulla junior Jessica Vettor, al via della prova internazionale femminile.    

In allegato: foto del passaggio nei pressi del Santuario Madonna del Monte.

Per info: A.S.D. ATLETICA AVIANO – Redolfi Matteo 349 5617043 – www.piancavallo.run

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE