• Mer. Dic 17th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

PORDENONE(RI)LEGGE IL SUO 2025, AUGURI CON PODCAST PER RITROVARE DIALOGHI E GRANDI PROTAGONISTI DELLA 26^ EDIZIONE

DiRedazione

Dic 17, 2025

PORDENONE(RI)LEGGE …

BUONE FESTE CON I NOSTRI PODCAST!

Ritrova i grandi protagonisti del festival, recupera gli incontri che ti sono sfuggiti, affacciati dalla prima fila al grande palcoscenico della 26^ edizione di pordenonelegge, Festa del libro e della libertà.

PORDENONE – Hai vissuto un festival intenso, incastrando giornate dense di incontri, dialoghi, presentazioni delle più attese novità di stagione: ma alla 26^ edizione di pordenonelegge è stato inevitabile perdere qualche evento, troppi gli spunti, tante le voci da ascoltare, infinite le emozioni da vivere in cinque soli giorni. Peccato, ma adesso c’è il modo per recupere e ritrovare gli scrittori e le scrittrici che avresti voluto ascoltare lo scorso settembre. Pordenonelegge torna per tutti a Natale e nel nuovo anno, in attesa di ritrovarsi ancora una volta faccia a faccia con gli autori e autrici del cuore, con la 27^ edizione in calendario dal 16 al 20 settembre 2026.

Da oggi e per i prossimi mesi, gratuitamente in un click puoi accedere alla corposa selezione degli incontri di pordenonelegge numero 26. Un dono che arriva “sotto l’albero”, a disposizione di tutti liberamente, da parte di Fondazione Pordenonelegge.it per i suoi followers. Sono ben 202 le tracce audio e 372 le voci da riascoltare, caricate sulle piattaforme Spotify (https://open.spotify.com/show/7lrEL4Xr8O36j1ui5lhS0s) e Apple Podcast (https://podcasts.apple.com/it/podcast/pordenonelegge-it-festa-del-libro-e-della-libert%C3%A0/id1575895459). Un archivio disponibile anche sul sito di Fondazione Pordenenonelegge.it nella sezione “Guarda e ascolta” (https://www.pordenonelegge.it/guarda-e-ascolta/festival-2025?tipologia=audio) , per rivivere le parole intorno ai libri che abbiamo scoperto al festival, e catturarne backstage, curiosità, aneddoti. Dal Premio Nobel Shirin Ebadi al grande scrittore spagnolo Ildefonso Falcones, dalle grandi voci italiane – Viola Ardone, Emanuele Trevi, Massimo Recalcati, Dacia Maraini, Mauro Covacich, Michela Marzano, Marco Balzano, Vivian Lamarque – alle conversazioni brillanti di Giacomo Poretti e Andrea Pennacchi, alle analisi di attualità affidata ad Alexander Baunov, Oleksii Nikitin, Yaroslav Trofimov, ai grandi dialoghi come il talk sulle giovani generazioni fra Matteo Bussola ed Enrico Galiano.

Fondazione Pordenonelegge.it comunica che i suoi uffici resteranno chiusi da lunedì 22 dicembre a martedì 6 gennaio, e riapriranno regolarmente mercoledì 7 gennaio 2026. Con l’occasione, da tutto il team di pordenonelegge i migliori auguri per felici festività a tutti!

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it