Preganziol Summer Festival 2025: musica, gusto e comunità per tre
serate indimenticabili
L’Amministrazione Comunale di Preganziol è lieta di annunciare il Preganziol Summer Festival, un nuovo evento che si terrà il 13, 14 e 15giugno 2025 presso l’Arena delle Piscine di Preganziol.
Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con Officine Eventi, arricchisce il calendario estivo con tre serate all’insegna della musica, del cibo e della convivialità.
Ogni sera, a partire dalle ore 18:00, l’arena si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto, ospitando esibizioni dal vivo e offrendo un’ampia selezione di proposte gastronomiche street food, inclusi piatti vegetariani e opzioni pensate per i più piccoli.
Programma delle serate:
• Venerdì 13 giugno: Una serata dedicata al rock e al pop con le esibizioni di Stone Cross Garden, Spin Off, Lazy Friday, IYV,Timeout, Glory Gang e Quarto Profilo, band trevigiana con 30 annidi carriera e 11 album all’attivo.
• Sabato 14 giugno: Un viaggio musicale negli anni ’80 con il DJ set di Andrea Brugnera e il live degli Evolution 80, per una serata all’insegna della nostalgia e del divertimento.
• Domenica 15 giugno: Atmosfere intime e coinvolgenti con l’Acoustic Vibes Duo e, a seguire, l’energia della Mengoni Tribute Band, che porterà sul palco le emozioni delle canzoni di Marco Mengoni.
L’ingresso è libero per tutte le serate.
Dichiarazioni istituzionali:
Il Sindaco Elena Stocco ha commentato:
“Si tratta di una nuova iniziativa per giovani di età e di animo, fortemente voluta dalla nostra Amministrazione, che si affianca alla consueta programmazione culturale: dalle serate nelle frazioni dedicate alle famiglie del Torototela Torototà, ai tanti momenti di Preganziol in Festa, per concludere con il BeerFest della Pro Loco, che rinnova la prima edizione dello scorso anno. Sarà un’occasione per iniziare l’estate in compagnia di amici e familiari: siamo fiduciosi che anche questo evento riscuoterà grande partecipazione e ravviverà anche a giugno le serate estive a Preganziol”.
Andrea Pedron, referente di Officine Eventi, ha aggiunto: “Da parecchi anni lavoro nel settore dello spettacolo e ho trovato in questo progetto un’opportunità unica per valorizzare il talento locale e offrire al pubblico esperienze musicali di qualità. Il Preganziol Summer Festival rappresenta un punto di incontro tra professionalità e passione, e siamo entusiasti di contribuire alla sua realizzazione”.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma, è possibile visitare il sito ufficiale: www.preganziolsummerfestival.it