• Mar. Giu 17th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Premariacco (UD) : intitolato a ZICO il nuovo Campo sportivo, oggi l’inaugurazione

DiRedazione

Giu 6, 2025
Il vicegovernatore Anzil all'inaugurazione a Premariacco

Il vicegovernatore all’inaugurazione a Premariacco

Premariacco, 6 giu – “Lo sport è parte dell’identità di una comunità e intitolare un impianto a Zico significa riconoscere, anche simbolicamente, il valore che certi campioni hanno avuto nel legame tra territorio e passione sportiva”.

Lo ha affermato il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega allo Sport Mario Anzil, intervenendo oggi a Premariacco all’inaugurazione del nuovo campo in erba sintetica dedicato a Zico, pseudonimo di Arthur Antunes Coimbra, leggenda del calcio e icona dell’Udinese negli anni Ottanta.

L’infrastruttura, finanziata con 1,3 milioni di euro nell’ambito dei fondi della Concertazione 2022-2024, sarà presto affiancata da un secondo campo in erba sintetica, la cui realizzazione è prevista a fine anno grazie a un contributo di 471.962,47 euro assegnato attraverso il bando calcio/rugby 2023 della Direzione
regionale cultura e sport.

“Un ringraziamento va al sindaco De Sabata, a tutte le autorità presenti e a coloro che hanno partecipato ai lavori di riqualificazione del campo. Per la Regione, che ha immaginato questa linea di contributo, è di soddisfazione vedere le idee trasformarsi in risultati concreti che contribuiscono a creare un luogo dove sia più bello vivere. Per un amministratore pubblico realizzare questo è la più alta finalità” ha aggiunto Anzil, che durante l’inaugurazione è stato omaggiato da Zico con un pallone autografato e personalizzato con disegni del maestro Giorgio Celiberti.
ARC/EP/ma

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE