La truppa del Pilla è chiamata ad una prova molto difficile contro i forti piemontesi
Dopo la netta vittoria contro l’Urania Milano al debutto nel girone blu della fase ad orologio di serie A2, la UEB Gesteco Cividale sabato alle 20.30 sarà di scena a Torino contro la Reale Mutua nello scontro al vertice: arbitri Giacomo Dori di Mirano (Venezia), Pasquale Pecorella di Trani e Daniele Calella di Bologna.
Stefano Pillastrini (allenatore) – “Sabato giocheremo una di quelle classiche partite che, in caso di vittoria, potrebbe rappresentare una svolta perché ci consentirebbe di fare un passo avanti straordinario in classifica, quindi dobbiamo prenderla come un’opportunità. Torino è una delle migliori squadre del campionato, non a caso è stata a lungo nelle posizioni di vertice del girone verde che presentava molte compagini veramente forti. Torino possiede atleti di categoria superiore, alcuni dei quali ho avuto il piacere di allenare in passato. Per potere competere, dovremo produrre una prestazione di altissimo livello. Avendo una possibilità che a inizio anno non potevamo nemmeno sognare, giocheremo con il massimo della nostra determinazione”.
Leonardo Battistini (giocatore) – “Torino è una squadra costruita per fare un campionato di altissimo livello, con giocatori di esperienza che hanno sempre fatto la differenza durante la loro carriera. Noi dovremo essere bravi a mettere in campo le cose che sappiamo fare meglio, consapevoli che dovremo fare una partita di qualità per tutta la durata. Dovremo dare continuità a ciò che di buono abbiamo fatto finora, seguendo costantemente le indicazioni di coach Pillastrini”.
Media – La partita di sabato sarà trasmessa in diretta, dalle 20.25 su LNP Pass, mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).