• Dom. Mar 3rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

PRIMI PASSI SUGLI SCI : Sabato 7 ottobre ad Aurisina parte il progetto del Comune di Trieste

DiRedazione

Ott 5, 2023

“PRIMI PASSI SUGLI SCI” al via Sabato 7 ottobre 

Al centro NEVE SOLE di Aurisina 100 bambini da 30 scuole di Trieste

L’evento è promosso dall’assessorato alle politiche dell’educazione e della famiglia del Comune di Trieste che punta anche all’inclusione attraverso lo sport  

Sabato 7 ottobre al centro federale di avviamento agli sport invernali NEVE SOLE di Aurisina, sul carso triestino, parte il progetto “PRIMI PASSI SUGLI SCI” promosso ed organizzato dall’assessorato alle politiche dell’educazione e della famiglia del Comune di Trieste, in collaborazione con lo SCI CLUB 70. In questa prima giornata i bambini dell’ultimo anno delle scuole d’infanzia comunali incontreranno i maestri della scuola sci locale per la formazione dei vari gruppi e relativi orari. 

PRIMI PASSI SUGLI SCI è un’iniziativa che il Comune di Trieste porta avanti ormai da anni, trovando sempre ampi consensi da parte delle famiglie e la collaborazione dei dirigenti scolastici. Cento bambini dell’ultimo anno di 30 scuole d’infanzia comunali avranno l’opportunità unica di avvicinarsi al mondo degli sport invernali, grazie all’esperienza e disponibilità dello SCI CLUB 70 che provvederà alla fornitura gratuita delle attrezzature e materiali per tutti i bambini che si cimenteranno, per la prima volta, sugli sci lungo la pista artificiale dell’impianto sito nel Comune di Duino Aurisina. Il tesseramento alla FISI sarà a carico delle famiglie e includerà l’assicurazione contro terzi che, in base al D.lgs 40/2021 (art.30), è obbligatoria per poter sciare. 

Anche quest’anno il progetto punterà all’inclusività, come ha ribadito l’assessore Maurizio De Blasio, dando la possibilità anche ai soggetti più fragili di avvicinarsi allo sport. In questo caso alle discipline dello sci grazie alla totale disponibilità da parte dello SCI CLUB 70.  

Gli appuntamenti autunnali sugli sci saranno otto, tra ottobre e novembre, con cadenza settimanale e sempre nella giornata di sabato. Il primo gruppo di 50 bambini (di 15 istituti) sarà presente ad Aurisina fino al giorno 28 ottobre mentre il secondo (sempre di 50, provenienti da altre 15 scuole) raggiungerà l’impianto NEVE SOLE nei quattro sabati di novembre.

Per ulteriori informazioni si può telefonare alla segreteria dello SCI CLUB 70 al numero 040 630626 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@sciclub70.com

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE