• Sab. Nov 23rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Proseguono le Notti magiche di Silea: ancora due appuntamenti con il cinema all’aperto e due spettacoli dei “Burattini al parco”

DiRedazione

Ago 24, 2023

Il ricco calendario culturale progettato e realizzato dall’Assessorato alla cultura prosegue fino all’8 settembre al Parco dei Moreri: domani venerdì 25 agosto si potrà assistere al film “Ti amerò fino ad ammazzarti” di Lawrence Kasdan, mentre venerdì 8 settembre sarà proiettato “Il segreto del successo” di Massimo Martelli; ad attendere i più piccoli c’è invece la magia dei burattini, giovedì 31 agosto andrà in scena “Fagiolino e l’albero della fortuna” della Compagnia I burattini di Mattia, mentre giovedì 7 settembre è in programma “Storia di una gabbianella” della Compagnia Ullallà Teatro.

Silea, 24.08.2023. La ricca estate culturale di Silea riserva ancora quattro appuntamenti serali per adulti e bambini: il cartellone di eventi e spettacoli “Notti magiche”, progettato e realizzato dall’Assessorato alla cultura del Comune di Silea, in collaborazione con Polaris e Cineforum Labirinto, ci accompagnerà fino a venerdì 8 settembre nella verde cornice del Parco dei Moreri.

Per gli adulti sono in programma due serate di cinema all’aperto (alle 20.45): domani venerdì 25 agosto sarà proiettato “Ti amerò fino ad ammazzarti”, commedia diretta da Lawrence Kasdan, mentre venerdì 8 settembre sarà la volta de “Il segreto del successo”, film di Massimo Martelli.

Ad attendere bambini e ragazzi giovedì 31 agosto e giovedì 7 settembre alle 20.30 al Parco dei Moreri saranno due spettacoli del ciclo “Burattini al parco”, in collaborazione con L’Aprisogni. Nella prima serata andrà in scena “Fagiolino e l’albero della fortuna” della Compagnia I burattini di Mattia, un’antica favola del teatro dei burattini emiliani che vedrà Fagiolino, un semplice pastore, diventare principe del Regno di Tracia. Nella seconda serata, invece, si potrà assistere a “Storia di una gabbianella” della Compagnia Ullallà Teatro, la storia di un’incredibile amicizia tra un gatto e una gabbianella, un classico che tutti conoscono ma che non smette mai di scaldare il cuore.

“Notti magiche” nel corso dell’estate ha previsto 13 appuntamenti selezionati per divertire le persone di tutte le fasce d’età, spaziando dalla danza, al cinema, al teatro, alla musica, e trovando nei parchi, lungo il Sile, nei sagrati il proprio esclusivo palcoscenico.

L’estate culturale di Silea continua, – spiega l’assessore all’istruzione e alla cultura del Comune di Silea Angela TrevisinNotti magiche ci terrà compagnia fino all’8 settembre dimostrando fino alla fine l’attenzione a soddisfare target e gusti differenti e puntando ad offrire a tutti proposte di alto livello. Riguardo agli appuntamenti conclusivi, il cinema all’aperto non poteva mancare nell’estate di Silea, poiché rappresenta un potente veicolo di coesione sociale: ritrovarsi per guardare un film significa ridere ed emozionarsi insieme, riscoprendosi più simili e vicini. Il teatro di animazione, invece, rappresenta una duplice occasione per i più piccoli: esso non assicura soltanto divertimento, ha anche con un’importante valenza educativa e rappresenta il primo passo per avvicinarsi al mondo dello spettacolo dal vivo”.

Info: Biblioteca comunale di Silea, tel. 0422 365762, biblioteca@comune.silea.tv.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE