• Sab. Mar 2nd, 2024

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

ROVIGO : IL SOGNO CH’IO VORREI SEMPRE SOGNAR ATTORNO A TOSCA Sabato 7 ottobre

DiRedazione

Ott 5, 2023

IN TE RAVVISO IL SOGNO
CH’IO VORREI SEMPRE SOGNAR
ATTORNO A TOSCA

COMUNE DI ROVIGO
ASSESSORATO ALLA CULTURA
TEATRO SOCIALE

Sarà il critico musicale Gilberto Mion il relatore della prima conferenza che il Teatro Sociale di Rovigo ha organizzato per raccontarci la Tosca di Puccini, opera in apertura della 208ma Stagione Lirica.
Sabato 7 ottobre 2023 alle 10.30 in Accademia dei Concordi il famoso giornalista e il direttore artistico del teatro M° Bottacin, incontreranno il pubblico con “Tosca, Puccini e le donne”, momento di approfondimento prima della Prima di venerdì 13 ottobre.

Il direttore artistico Bottacin anticipa i nuovi eventi collaterali:
“La prima di stagione da quest’anno non si limiterà solamente alle due tradizionali recite in teatro ma comprende una serie di iniziative che riempiranno la città per tutta la settimana a partire dal 7 ottobre. Abbiamo infatti voluto portare il teatro fuori dal teatro, tra le persone e contaminare l’opera con tanti appuntamenti.
Sabato 7 ottobre 2023 alle 10.30 in Accademia dei Concordi introdurremo ed analizzeremo il rapporto di Puccini con le donne con una conferenza gratuita dedicata alla città.
A seguire domenica 8 ottobre alle ore 17.30, grazie alla partnership con la gelateria Godot e i violoncelli di Rovigo Cello City preparati dal M° Puxeddu ci sarà la presentazione e la degustazione del nuovo gusto di gelato dedicato a Tosca.
Lunedì 9 alle ore 18.00 invece il regista Ivan Stefanutti racconterà e presenterà l’opera alla città come da tradizione in Ridotto.
Il 15 ottobre appuntamento con Le Piace? A tu per tu con i grandi interpreti della lirica. La giornalista Elena Filini intervista al Ridotto (ore 11.00) Adua Veroni, prima moglie di Luciano Pavarotti e Micaela Magiera, figlia di Mirella Freni”. Segue aperitivo da Borsari.

durata delle conferenze 1 h

eventi ad ingresso gratuito

www.comune.rovigo.it/teatro
www.myarteven.it

La Stagione 23.24 del Teatro Sociale di Rovigo è sostenuta da:
Ministero alla Cultura, Regione del Veneto, Comune di Rovigo.
Partner: Arteven, Conservatorio Statale di Musica “Francesco Venezze” di Rovigo, Associazione Musicale Venezze di Rovigo, Compagnia Fabula Saltica, MusikDrama, Filarmonica Arturo Toscanini, Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, Orchestra di Padova e del Veneto, I Virtuosi della Rotonda, Teatro La Fenice di Venezia, I Solisti Veneti, Ente Rovigo Festival, Rovigo Jazz Club, Accademia dei Concordi, Associazione Dante Alighieri. Sponsor: Camera di Commercio di Venezia Rovigo, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Banca del Monte di Rovigo, Fondazione Rovigo Cultura, Adriatic Lng, Banca del Veneto Centrale, Asm Set. Irsap spa. Technical partner Play Piano pianoforti, Pasticceria Borsari, Gelateria Godot. Media partner La Piazza.

Informazioni
BOTTEGHINO TEATRO SOCIALE 

piazza Garibaldi, 14 – Rovigo
telefono 0425 25614 – e mail teatrosociale.botteghino@comune.rovigo.it

Orari di apertura
9.00-13.00 / 15.30-19.30
giorni di spettacolo:
• mattutini 8.30/13.00 – 15.30/19.30
• matinée 9.00/13.00 -15.00/19.30
• serali 9.00-13.00 / 15.30-22.30
Giorno di chiusura: domenica.
Aperto nei giorni di spettacolo domenicale con chiusura il lunedì successivo.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE