Quarta tappa dell’itinerario promosso da Spi Cgil e Federconsumatori
Rovigo, 3 maggio 2024. Si avvia verso la conclusione il ciclo di incontri per salvaguardare i diritti delle persone, come cittadini e come consumatori, promosso dallo Spi Cgil di Rovigo e da Federconsumatori, in sinergia con Accademia dei Concordi, Ordine degli Avvocati di Rovigo e Consorzio Università Rovigo, con il Patrocinio del Comune di Rovigo. Il penultimo appuntamento, previsto per la giornata di venerdì 10 maggio sulla piattaforma Zoom, si focalizzerà sulla tutela dei diritti nelle tecnologie digitali. Gli interessati a partecipare possono chiedere allo Spi Cgil di Rovigo il link per collegarsi all’incontro online.
La sessione, che avrà luogo dalle 10 alle 12, è stata ideata per dare informazioni relative e usi e abusi delle tecnologie digitali, mostrando ai cittadini le opportunità che si possono cogliere e come agire in modo responsabile. Verrà svolto un excursus sull’istruttoria digitale: l’argomento di discussione sarà infatti l’impatto del difensore con la prova informatica.
La formazione verrà svolta dai relatori Laura Lecchi, Avvocato del Foro di Bologna, e Christian Mauro, Perito Informatico forense. La moderatrice della giornata sarà Enrica Zenato, legale che ha collaborato con Spi e Federconsumatori.