• Mar. Mag 21st, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Rovigo : La tutela dei diritti nelle tecnologie digitali

DiRedazione

Mag 3, 2024

Quarta tappa dell’itinerario promosso da Spi Cgil e Federconsumatori

Rovigo, 3 maggio 2024. Si avvia verso la conclusione il ciclo di incontri per salvaguardare i diritti delle persone, come cittadini e come consumatori, promosso dallo Spi Cgil di Rovigo e da Federconsumatori, in sinergia con Accademia dei Concordi, Ordine degli Avvocati di Rovigo e Consorzio Università Rovigo, con il Patrocinio del Comune di Rovigo. Il penultimo appuntamento, previsto per la giornata di venerdì 10 maggio sulla piattaforma Zoom, si focalizzerà sulla tutela dei diritti nelle tecnologie digitali. Gli interessati a partecipare possono chiedere allo Spi Cgil di Rovigo il link per collegarsi all’incontro online.

La sessione, che avrà luogo dalle 10 alle 12, è stata ideata per dare informazioni relative e usi e abusi delle tecnologie digitali, mostrando ai cittadini le opportunità che si possono cogliere e come agire in modo responsabile. Verrà svolto un excursus sull’istruttoria digitale: l’argomento di discussione sarà infatti l’impatto del difensore con la prova informatica.

La formazione verrà svolta dai relatori Laura Lecchi, Avvocato del Foro di Bologna, e Christian Mauro, Perito Informatico forense. La moderatrice della giornata sarà Enrica Zenato, legale che ha collaborato con Spi e Federconsumatori.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE