• Ven. Giu 21st, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

SAN DONA’ : 26 febbraio, Domenica Ecologica, i cittadini puliscono parchi e fossati con ‘Prendiamoci cura della nostra città’

DiRedazione

Feb 23, 2023

Domenica 26 febbraio a San Donà torna una delle domeniche ecologiche previste dal calendario 2023


Una giornata che l’assessorato all’Ambiente della città ha deciso di dedicare alla pulizia di parchi e fossi chiamando a raccolta tutta la cittadinanza. “La manifestazione ‘Prendiamoci cura della nostra città’ che ci vede accanto al comune di Musile di Piave – spiega l’assessore all’ambiente di San Donà Lorena Marin – rientra in tutta una serie di attività che da tempo stiamo facendo con Legambiente. In questo caso organizzeremo dei gruppi di persone, il ritrovo per tutti è in Piazza Indipendenza, che dalle 9 alle 11.30 dedicheranno il loro tempo per pulire i parchi e i fossati cittadini. Sempre domenica anche le associazioni di cacciatori e quella dei pescatori si sono organizzate per pulire la golena del Piave e parte degli argini. L’invito che rivolgo alla cittadinanza è quello di partecipare numerosa e di portare anche i bambini per trascorrere qualche ora all’aria aperta. L’iniziativa di domenica, inoltre, rientra tra quelle del progetto EcoAttivi che premia i comportamenti sostenibili dei cittadini iscritti alla App, un motivo in più per partecipare”.

Come tutte le precedenti Domeniche Ecologiche, anche quella del 26 febbraio prevede il blocco della circolazione dei veicoli a motore (compresi tutti gli Euro 6) dalle ore 8.30 alle ore 18.30 nell’area ricompresa tra le vie Lungopiave Inferiore, Carbonera, Zanin, Manzoni, Girardi, Verdi, Garibaldi, Sabbioni, Firenze, Lungopiave Superiore, le cui vie perimetrali rimarranno però percorribili.
Sono previste deroghe da compilare e presentare agli agenti della polizia locale ai varchi d’accesso a questo link https://www.sandonadipiave.net/myportal/C_H823/dettaglio/contenuto/dal-1-ottobre-al-30-aprile-in-vigore-le-misure-di-contrasto-al-pm10

In occasione della Domenica Ecologica dalle ore 15 alle ore 18 il Mub Museo della Bonifica (viale Primavera 45) proporrà per tutti i visitatori un biglietto d’ingresso scontato a 3 euro.
Le prossime domeniche ecologiche sono in calendario il 26 marzo e il 16 aprile.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE