Le aziende dell’agroalimentare hanno tempo fino al 17 aprile, i giovani fino al 23
Hanno tempo fino a lunedì 17 aprile alle ore 12 le imprese dell’agroalimentare del territorio che intendono partecipare a Crehacktivity l’hackathon del Veneto Orientale giunto alla sua terza edizione.
Scadenza diversa invece per le studentesse e gli studenti tra i 18 e i 29 anni (universitari e studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori) che desiderano partecipare singolarmente o in gruppo: per loro il termine ultimo è domenica 23 aprile.
Il progetto, finanziato dalla Regione Veneto, oltre ai dodici comuni del Veneto Orientale di cui San Donà è capofila, vede la collaborazione di Unismart Fondazione Università di Padova.
I diversi team dovranno sviluppare idee innovative sull’agri-food, per un’agricoltura smart e inclusiva che valorizzi i prodotti agricoli a km 0 del territorio.
Le squadre si sfideranno dal 3 al 10 maggio, quando al Teatro Metropolitano Astra saranno decretati i migliori tre progetti che verranno premiati rispettivamente con 2000, 1500 e 700 euro.
Le imprese possono candidarsi utilizzando i moduli sul sito web del Comune di San Donà https://www.sandonadipiave.net/myportal/C_H823/dettaglio/contenuto/crehacktivity-hackathon-del-veneto-orientale
I giovani dai 18 ai 29 anni possono candidarsi direttamente online sul sito di Unismart https://www.unismart.it/crehacktivity-2023/