Martedi 22 p.v. alle ore 18 presso la Sala David Sassoli
San Donà di Piave (Ve) –San Donà di Piave (Ve) – Martedì 22 novembre alle ore 18.00 presso la Sala David Sassoli del Centro culturale Leonardo da Vinci (Piazza Indipendenza) di San Donà di Piave l’assessorato allo Sport e il Panathlon Italia Area 01 (Veneto, Trentino, Alto Adige/Sud Tirol) organizzano un incontro formativo e di approfondimento rivolto al mondo scolastico, all’associazionismo sportivo e a tutte le categorie che hanno nell’attività sportiva dilettantistica il loro cuore pulsante.
“Siamo felici di ospitare e organizzare questo incontro formativo con il Panathlon Area 01 Veneto, Trentino Alto Adige/Sud Tirol – dichiara l’assessore allo sport di San Donà Stefano Serafin – perché toccherà argomenti attualmente molto ‘caldi’ in ambito sportivo. Ritengo anche utile la collaborazione con il Panathlon, viste le sue finalità di sostegno e crescita dei valori dello sport”.
L’incontro riveste particolare interesse per il mondo sportivo perché, dopo i saluti istituzionali e la presentazione di cosa fa e come opera il Panathlon a cura di Giuseppe Falco, governatore dell’Area 01 di Panathlon, alle ore 18.30 Enrico Savio, commercialista, revisore dei conti, docente e autore, terrà una relazione dal titolo ‘Sponsor nello Sport e nella Scuola’.
Una relazione che toccherà vari aspetti, come le novità in materia di lavoro sportivo che entreranno in vigore dal 1 gennaio 2023, come si devono gestire le collaborazioni sportive a cavallo fra volontariato o lavoro retribuito e quali saranno i nuovi adempimenti amministrativi, contributivi e fiscali a carico delle associazioni e società sportive dilettantistiche che a San Donà sono oltre un centinaio.
“Confidiamo nella partecipazione a questo incontro dati i contenuti tecnici e formativi di sicuro interesse per tutto il movimento sportivo sandonatese – continua l’assessore Serafin – ed anche perché sarà un utile momento di confronto sulle tematiche dello sport e dei suoi valori, così importanti in questo momento storico”.