Scade a fine mese la possibilità di richiedere il contributo economico per il doposcuola che il Comune di San Donà di Piave ha previsto di dare alle famiglie con minori che abbiano usufruito del servizio nel corso del 2022.
Il contributo è concesso alle famiglie con un ISEE non superiore a 35.000 euro che abbiano sostenuto una spesa per l’iscrizione alle attività di doposcuola dei loro figli, al netto di altri bonus o misure di sostegno.
Il contributo massimo riconosciuto dal Comune, erogato una tantum, va dai 500 euro per la fascia ISEE da 0 a 12mila euro, ai 350 euro per famiglie con ISEE fino a 25mila euro, ai 250 euro per coloro che hanno un ISEE fino a 35.000 euro.
Le somme verranno erogate fino ad esaurimento dei fondi disponibili, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle istanze.
Le domande devono essere presentate entro le ore 12.30 del 31 gennaio, esclusivamente attraverso l’uso della piattaforma online al link https://welfarex.it/sandona_solidali_doposcuola_22 cui si accede tramite SPID.
Gli utenti che non disponessero di strumenti informatici adeguati alla compilazione della domanda online, possono prendere un appuntamento presso lo Sportello Famiglia (tel. 0421.590616) per assistenza nella compilazione.
“Molte famiglie usufruiscono dei doposcuola presenti in città per un supporto scolastico o più semplicemente per lasciare i figli in un luogo educativo ‘sicuro’ mentre sono al lavoro. Molti servizi sono anche occasione di socialità per i ragazzi e frequentarli aiuta a riannodare le relazioni con i coetanei. Visto che le famiglie sono duramente colpite dall’aumento generalizzato dei costi, abbiamo voluto erogare questo contributo una tantum” dichiara Silvia Lasfanti, vicesindaca e assessora alle Opportunità Sociali.
Per informazioni si può contattare (il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 12) sia l’Ufficio Istruzione (tel. 0421.590613) che lo Sportello Famiglia (tel. 0421.590616) oppure consultare la pagina del sito istituzionale del Comune al link https://www.sandonadipiave.net/myportal/C_H823/dettaglio/contenuto/contributo-per-frequenza-doposcuola