• Mar. Ott 4th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Sapere per Comprendere : IL 5G E’ SICURO ?? Evento organizzato da CLEMM FVG a Grado (GO) Venerdi 29 Marzo

DiStera

Mar 27, 2019

Sapere per Comprendere : il 5g è sicuro?

Evento organizzato dai CLEMM del Friuli Venezia Giulia

29 Marzo 2019
inizio registrazioni ore 19.00; inizio evento ore 20.30.
Palazzo Regionale dei Congressi, Viale Italia, 2 – 34073 Grado (GO)

RELATORI:
Prof. Nicola Limardo – Esperto in Fisica Quantistica
Marcello Malusà – RR Friuli Venezia Giulia

OSPITI:
Dott. Maurizio Sarlo – Segretario Politico del P.V.U.
Giancarlo Cozzutto – RN Regionali
Rossella Casellato – vRN Provinciali

Il CLEMM (Comitato Locale Etico Mondo Migliore) del Friuli Venezia Giulia organizza un’evento speciale presso il Palazzo Regionale dei Congressi di Grado (GO) per discutere sulla nuova tecnologia 5G e le sue possibili interazioni sull’uomo e sulla natura (positive?negative?).

Cosa sono i CLEMM?

I Clemm, nati a metà del 2015 da un’idea di Maurizio Sarlo, fondatore del Coemm, sono costituiti da 11 persone, che liberamente hanno deciso di abbracciare un progetto pilota per abbattere la povertà nel mondo.

Cosa fanno i Clemm?

Si riuniscono almeno una volta al mese, per dialogare apertamente su tematiche legate da un tema conduttore che Maura Luperto, presidente del Coemm, fornisce ogni mese diverso. I Clemm sono espressione di un ritrovato piacere di stare insieme e disinnesca l’alienazione sociale spesso riscontrabile in questo periodo storico.

Nei Clemm l’ambiente famigliare che si crea fa si di sentirsi liberi di essere se stessi e di condividere con gli altri idee sensazioni e progetti. Gli incontri mensili dei clemmini prendono il nome di “salotti culturali” e rappresentano un momento gioioso e basilare del progetto Mondo Migliore portato avanti dal Coemm. I momenti di ritrovo permettono a tutti di esprimere il proprio potenziale, i punti di forza di ognuno.

ETICA ALTRUISMO RISERVATEZZA e BUONA COMUNICAZIONE son i pilastri del progetto Mondo Migliore su cui si basa il COEMM.

Cos’è il COEMM?

Il Comitato Organizzatore Etico per un Mondo Migliore (COEMM International) è una libera associazione no profit, costituita nel 2010.

Nato per lanciare, con etica e determinazione, un “esempio pilota” che altri possano condividere e replicare e cioè contribuire ad abbattere la povertà nel Mondo, partendo dall’Italia, e creare i presupposti per una prosperità solidale diffusa attraverso:

  • La promozione della “medietà”;
  • Il passaggio da un “io” egoistico a un “noi” altruistico;
  • L’educazione di un’etica più avanzata;
  • La selezione di Testimonial quali promotori delle migliori politiche di pace e prosperità;

I Fondatori del COEMM hanno intrapreso una campagna culturale che, a partire dal 1986, si è arricchita di conoscenza e relazioni nei diversi settori della vita sociale e produttiva. Da questa campagna è nato nel 2010 il Comitato Organizzatore Etico per un Mondo Migliore (COEMM International).

Gli scopi sociali sono quelli di carattere umanitario e non profit.

Il primo obiettivo è quello di accrescere una “rete” fra diversi soggetti (Persone Fisiche e Giuridiche)  con un “minimo denominatore comune”, mirato a pungolare i politici (locali, regionali, nazionale, internazionale) sulle questioni cardine che permettono di ottenere una economia florida e prospera, senza lasciare indietro alcun essere Umano o altra Creatura, portando l’etica dell’italianità più avanzata – che fa riferimento ai molteplici valori sociali insiti al modello della micro/piccola e media impresa – all’interno dei principi economici e non fuori di essi (come espone magistralmente Benedetto XVI nella sua enciclica “Caritas in veritate”).

Il COEMM vuole contribuire al cambio di paradigma economico-sociale che la storia ha consegnato sino ad oggi da una emissione di denaro a debito, a una a credito, lo sviluppo del “buon programma” in cui vi sia costantemente equilibrio fra i costi e i benefici che la buona Politica deve saper condividere con la Collettività attraverso il voto democratico, la trasparenza e la prosperità più diffusa.

Numerosi sono i Soggetti (Persone Giuridiche e Fisiche) che hanno aderito al “buon programma” e hanno scambiato con l’Associazione C.O.E.M.M. International il reciproco gratuito Patrocinio.

Il progetto ha anche aquisito un connotato politico, anche perchè se si vuole rendere efficace un idea, la politica è uno dei pochi strumenti con cui raggiungere uno scopo di finalità sociale.

E’ così nato il P.V.U. (Partito Valore Umano), che ha per Segretario Politico il dott. Maurizio SARLO.

Sottoriportati link di interesse specifico sull’argomento:

PVU : https://partitovaloreumano.it/

COEMM : https://www.coemm.org/

Stera

Stefano SERAFINI, alias STERA, direttore di VOCEDELNORDEST.IT email : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi