SCIANDO TRA MARE E MONTAGNA.
Il nuovo progetto dello SCI CLUB 70 in collaborazione con Promoturismo FVG.
SCIANDO TRA MARE E MONTAGNA è un nuovo progetto dello SCI CLUB 70 di Trieste per la stagione 2023/24 dedicato ai bambini, ragazzi e adulti in collaborazione con Promoturismo FVG. Da Trieste a Tarvisio, a Forni di Sopra alla scoperta degli sport della neve: lo sci alpino e lo sci nordico.
Nei mesi di novembre e dicembre (2023), nella giornata di domenica, le lezioni si svolgeranno al centro federale di avviamento agli sport invernali “NEVE SOLE” di Aurisina sul carso triestino mentre nei mesi prettamente invernali di gennaio e febbraio (2024) i corsi si terranno a Tarvisio, per lo sci alpino e a Forni di Sopra, per il nordico, sempre nella giornata di domenica.
Per ciò che riguarda lo sci alpino, le iscrizioni sono aperte per bambini (dai 5/6 anni) e ragazzi che verranno suddivisi in 2 gruppi da massimo 6 partecipanti e con età e capacità omogenee. Il gruppo rimarrà lo stesso per la durata di tutto il corso che prevede 4 lezioni per un totale di 8 ore al centro sportivo NEVE SOLE di Aurisina e 4 lezioni a Tarvisio, sulla neve, per un totale di 16 ore.
Per chi volesse invece iscriversi ai corsi di sci nordico, il programma è identico a quello dell’alpino, dando, in questo caso, anche agli adulti la possibilità di partecipare. Ad Aurisina si svolgeranno 4 lezioni per un totale di 6 ore mentre a Forni di Sopra 12 ore di lezione sulla neve nei 4 appuntamenti previsti.
Gli obiettivi di SCIANDO TRA MARE E MONTAGNA sono principalmente legati alla promozione e divulgazione degli sport della neve nei confronti delle famiglie, dei bambini e di chi è interessato ad avvicinarsi a queste discipline sportive a contatto con la natura e a creare delle sinergie positive tra la costa e la montagna del Friuli Venezia Giulia.
Per maggiori informazioni sui corsi si può scrivere a
info@sciclub70.com e visionare la sezione “Corsi” sul sito internet www.sciclub70.com