• Mer. Mag 22nd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Seconda edizione del G20s – “Il summit delle spiagge italiane”

DiRedazione

Mag 10, 2019

Seconda edizione del G20s

Il summit delle spiagge italiane”

Sostenibilità, innovazione e progettazione strategica i temi in discussione nell’edizione 2019 e sottoscritti nel Protocollo d’Intesa.

Nella cornice di Palazzo Madama – sede del Senato si è svolta lo scorso 8 maggio la cerimonia per la firma del protocollo d’intesa per la tutela e valorizzazione turistica ed ambientale delle 20 spiagge più visitate in Italia con la presenza degli Amministratori dei comuni costieri rappresentanti della principale offerta del turismo estivo.

L’Amministrazione comunale di Lignano Sabbiadoro aderendo a tale Protocollo d’intesa si è impegnata a condividere proposte e progettualità idonee al fine di contribuire ad affrontare le problematiche e le opportunità che accomunano le località costiere nelle quali è presente il fenomeno della stagionalità dei flussi turistici.

In tale occasione è stata, inoltre, presentata la seconda edizione del G20s “Il summit delle spiagge italiane” che si terrà dal 18 al 20 settembre 2019 a Castiglione della Pescaia (Grosseto).

Il tavolo permanente del G20s ha deciso di far diventare il Summit un appuntamento annuale e itinerante, prospettandosi come un momento d’incontro imprescindibile per i soggetti – pubblici e privati – che abbiano a cuore lo sviluppo strategico del turismo balneare italiano.

“Il G20s si conferma – ha dichiarato il ViceSindaco di Lignano Sabbiadoro Alessandro Marosa presente a Roma per la firma del Protocollo – come un importante confronto su argomenti legati alla gestione delle spiagge, alla fiscalità comunale, alla promozione e allo sviluppo del turismo sostenibile e accessibile tra le 20 località balneari italiane che hanno registrato le maggiori presenze turistiche. Con la sottoscrizione del protocollo d’intesa i comuni aderenti si sono impegnati a portare avanti un coordinamento permanente con la volontà di intervenire a livello regionale e nazionale con progettualità condivise per la tutela delle spiagge e del mare”

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE