• Sab. Lug 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Seconda tappa del Campionato Regionale di Skateboard a Pordenone i prossimi 29-30 Aprile

DiRedazione

Apr 26, 2023

Pordenone ospiterà la prossima tappa del

Campionato Regionale di Skateboard

del Friuli Venezia Giulia

Lo “Slimpark” di Pordenone pronto ad accogliere gli skaters per la seconda tappa in calendario

I prossimi 29-30 aprile lo “Slimpark” di Pordenone sarà teatro della seconda tappa del Campionato Regionale di Skateboard del FVG.

L’evento, organizzato dalla ASD ThankYouSkateboarding (Lignano), coadiuvata da un gruppo di volontari e il supporto dell’ASD Skate School Trieste, ASD Klan del Bosco (Tarvisio) e la Polisportiva Codroipo, si svilupperà su due giornate,

Sabato 29, nel pomeriggio, sono previsti due momenti aperti a tutti gli skater. Il primo sarà dedicato alla “Game of Skate” nella quale i partecipanti si sfideranno a colpi di trick utilizzando il flat, quindi esclusivamente la parte pianeggiante del park.

Loris Romano Saksida

Successivamente verrà organizzata una gara di “Hippie Jump” nella quale gli atleti avranno il compito di avvicinarsi skateando ad una barra posta orizzontalmente rispetto al terreno, dovranno saltarla mentre la tavola prosegue la sua corsa e riatterrare poi sullo skate. Vincerà chi riuscirà a spiccare e atterrare il salto più alto.

Nell’intervallo tra le due gare il park sarà a disposizione di tutti per il free skate e gli atleti avranno modo si provare le loro line per la giornata successiva.

La competizione vera e propria si svolgerà domenica 30 aprile. Solo gli atleti, già precedentemente registrati, divisi in tre categorie: junior, senior, master e separati fra maschile e femminile, potranno accreditarsi a partire dalle 9:00, mentre la gara avrà inizio alle ore 11:00 e si concluderà alle ore 16 circa, con le premiazioni.

Per tutto il weekend atleti e spettatori troveranno a disposizione un’area ristoro con il chiosco dell’Associazione Green Games.

La seconda tappa del Campionato Regionale Skateboard FVG verrà realizzata con il supporto e il patrocinio della FISR, Italian Skateboarding Commission oltre che del Comune di Pordenone e si fregia del marchio “IO SONO FVG”.

La ASD Thankyouskateboarding verrà sostenuta nell’organizzazione della tappa da Hakashop, Ivicolors, Casa Vacanze – La Sariandola, e avrà la collaborazione di Radio Company come media partner.

In copertina : Lara Bidin

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE