• Ven. Giu 21st, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

SI APRE A JESOLO IL NUOVO BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

DiRedazione

Set 27, 2019

SI APRE A JESOLO IL NUOVO BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Jesolo ripropone l’opportunità del Servizio civile universale alla ricerca di otto giovani disposti ad affrontare questa esperienza di vita concreta, mettendo a frutto capacità e abilità personali per fare qualcosa di utile. Come avvenuto nel 2018, sono in tutto quattro i progetti attivati e prevedono due posti per ciascuna categoria individuata: “Argento Vivo”, dedicato all’assistenza anziani; “Ogni libro è un mondo”, per la conservazione del patrimonio culturale; “Riscattarsi”, nell’ambito delle animazione culturale verso i ragazzi e “Scegli…Informati…Visita”, servizio di promozione del territorio.

Al Servizio civile possono partecipare tutti i giovani cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia, tra i 18 e i 28 anni. A ciascuno viene corrisposta una indennità mensile di 439,50 euro per un impegno di 25 ore settimanali e una durata complessiva di 12 mesi. Al termine del periodo di servizio, ad ogni volontario è consegnato un attestato di effettivo svolgimento dell’attività valido per l’acquisizione di crediti universitari e la partecipazione a concorsi pubblici.

Le domande possono essere presentate esclusivamente online entro il 10 ottobre attraverso lapiattaforma DOL predisposta dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e accessibile da PC, smartphone o tablet. Nella giornata di martedì 1 ottobre alle ore 18.00 presso la Sala Gelli della Biblioteca Civica di Jesolo è inoltre previsto l’incontro di presentazione dei progetti, dove poter ottenere spiegazioni esaustive sul Servizio Civile.

Ulteriori informazioni, possono essere recuperate nella sezione dedicata del sito internet del Comune all’indirizzo http://www.comune.jesolo.ve.it/servizio-civile-nazionale-bandi-jesolo oppure presso l’ufficio Politiche Sociali nei giorni: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e il martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.30.

“Jesolo riconferma l’opportunità del Servizio Civile Universale che lo scorso anno ha visto il coinvolgimento di diversi giovani – spiega l’assessore alle Politiche giovanili della Città di Jesolo, Flavia Pastò. La riproponiamo per i prossimi 12 mesi perché per noi rappresenta un primo banco di prova per ragazzi e studenti attraverso il quale fare qualcosa di utile per la comunità e acquisire capacità e conoscenze da applicare poi nel mondo del lavoro”.

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it

Città di Jesolo – pagina Facebook: www.facebook.com/cittadiJesolo

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE