• Gio. Gen 9th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Si chiude il girone d’andata: domenica, alle 18, arriverà Chiusi al PalaGesteco

DiRedazione

Dic 16, 2022

La neopromossa UEB è ancora in lizza per la Coppa Italia e proverà a ripartire dopo il ko di San Severo

Le Eagles sono pronte a tornare in campo al PalaGesteco davanti ai propri tifosi, questa volta contro l’Umana San Giobbe Chiusi, per la tredicesima e ultima giornata d’andata del girone rosso di serie A2 in programma domenica alle 18: arbitri Salvatore Nuara di Treviso, Francesco Terranova di Ferrara e Marco Marzulli di Pisa.

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Quella di domenica sarà una partita delicata, come tutte in questo campionato visto che la maggiore parte di esse finiscono punto a punto o comunque si risolvono al fotofinish. Quindi, dovremo essere pronti per disputare una prova di spessore contro una squadra forte. Il primo obiettivo per fare una grande gara domenica è quello di mantenere un alto rendimento difensivo, migliorando la tenuta dell’uno contro uno, e in attacco aumentando le percentuali al tiro. Stiamo studiando le caratteristiche individuali di Chiusi che, seppure la propria classifica sia poco brillante, è stata in pratica sempre competitiva”. 

Leonardo Battistini (giocatore) – “Chiusi sarà un avversario molto ostico a dispetto della classifica attuale. Sarà una partita molto importante per chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi e, perché no, provare a conquistare l’accesso in Coppa Italia che non è un obiettivo, ma fa gola pur non dipendendo solo da noi. Sarà necessario correggere alcuni errori che sono stati determinanti ai fini del risultato a San Severo, però dobbiamo allo stesso tempo tenerci stretto ciò che di buono abbiamo fatto contro Rimini, Udine e a tratti anche in Puglia. Stiamo lavorando forte in settimana seguendo come sempre le indicazioni di coach Pillastrini”. 

Media – La partita di domenica sarà trasmessa in diretta, dalle 17.55, su LNP Pass con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi, mentre la differita andrà in onda su Telefriuli e su www.telefriuli.it. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Gesteco: Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).

Istruzioni per l’uso – Domenica, le biglietterie e i cancelli del PalaGesteco saranno aperti dalle 17. All’Eagles corner in Club House si potranno acquistare sia la classica maglia gialla per colorare ancora di più le tribune che gli altri gadget speciali marchiati Eagles come il nuovo poster e i calendari 2023. Nel corso della presentazione prepartita, le due squadre verranno accompagnate sul parquet dai minicestisti di Longobardi Cividale e Poliposportiva Premariacco – Remanzacco. Le pause del match verranno allietate dalle ragazze della New Team fitness di Remanzacco. A fine partita, in mezzo al campo nel solco di una tradizione che si rinnova, saranno battute all’asta le divise celebrative di colore rosso e utilizzate dalla UEB Gesteco nella prima assoluta in serie A2 contro Chieti: il ricavato sarà interamente devoluto in beneficienza all’associazione Progettoautismo Fvg

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE