• Lun. Mag 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Si chiude la fase ad orologio: Elachem Vigevano – UEB Gesteco Cividale

DiRedazione

Apr 19, 2024

Le Eagles ritrovano un’avversaria storica nell’ultima partita prima dei playoff

Si conclude con l’ultimo turno giocato in contemporanea Domenica alle ore 18:00 la seconda fase di questo campionato di Serie A2 LNP Old Wild West: le Eagles si presentano al PalaElachem con la serenità di chi ha conquistato la matematica partecipazione ai playoff ma la voglia di arrivare lanciati, e con il miglior accoppiamento possibile a giocarsi il primo turno. Le possibili combinazioni tra Rieti, Torino, Cantù, Rimini, Trieste e Cividale sono innumerevoli, con l’unica certezza che per muovere la classifica sarà necessario vincere in quello che è stato il palazzetto dell’ex di giornata Dell’Agnello. La partita sarà trasmessa in diretta per abbonati su LNP Pass, in differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) Domenica alle ore 22:00.

Stefano Pillastrini (allenatore): “Dobbiamo reagire bene a questo risultato che abbiamo acquisito: delle volte quando si arriva ad ottenere un obiettivo così difficile hai un momento di rilassamento e noi vogliamo evitarlo. Un’altra vittoria potrebbe essere molto importante in funzione playoff con una classifica migliore, e anche per il prestigio di chiudere con dieci vittorie su dieci la fase ad orologio. Ci troviamo di fronte un avversario nella nostra stessa situazione, che ha ottenuto un ottimo risultato raggiungendo i playoff e vorrà onorarlo davanti al proprio pubblico. Oltretutto c’è grande tradizione, visto che ci siamo sfidati per la promozione dalla serie B: quindi un avversario amico ma anche combattivo, sarà una bella festa!”

Martino Mastellari (giocatore): “Vogliamo continuare a vincere per chiudere la fase ad orologio da imbattuti e giocarci la possibilità di raggiungere addirittura il quinto posto in base ai risultati che arriveranno dagli altri campi. Vigevano è un campo molto difficile, ci sarà sicuramente un’atmosfera già da playoff nonostante loro siano matematicamente certi della loro posizione in classifica, per cui dovremmo arrivare con la stessa concentrazione che abbiamo avuto fino a qui. Andremo in campo con più tranquillità vista la classifica, ma faremo di tutto per arrivare al massimo all’inizio dei playoff.”

Arbitri: Miniati, Wassermann, Tirozzi.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE