Partita la nuova avventura della Forum Julii Calcio
I biancorossi si sono ritrovati lunedì pomeriggio al Centro Sportivo Forum Julii Calcio per dare il via alla preparazione in vista della prossima stagione agonistica. Una settimana che si concluderà, con la prima di una serie di amichevoli pre campionato, a Fagagna giovedì 10 agosto alle 19:00 contro la compagine locale del Pro Fagagna. Una partita che darà occasione di ammirare per la prima volta i tanti nuovi innesti operati dal DS Roberto Stella.
A fare gli onori di casa ed aprire il raduno è stato il Vice Presidente Ernesto Zilli, che in primis ha portato alla squadra il saluto del presidente assente per impegni inderogabili, dato il benvenuto ai nuovi arrivati e ringraziato i pochi rimasti della vecchia guardia che hanno sposato il nuovo progetto della società. “Abbiamo costruito un gruppo e allestito uno staff tecnico importante – ha dichiarato Zilli – perché vogliamo raggiungere ciò che ci siamo prefissati. Per arrivare a questo obiettivo, però, ci vuole uno spogliatoio con una sola anima e diventare una grande famiglia”. Poi è stata la volta del DS Roberto Stella che, rimarcando quanto detto dal Vice Presidente, ha voluto puntualizzare il concetto di appartenenza, spronando la squadra a creare coesione di gruppo e innanzitutto costruire un clima ideale per il lavoro che si andrà a svolgere sul campo. A seguire è stata la volta di mister Russo, che ha chiesto ai suoi ragazzi unità di intenti e di lanciare un messaggio positivo all’esterno del gruppo, con il loro comportamento in primis.
Si preannunciano due settimane di lavoro intenso per i ragazzi di mister Russo focalizzati sulla parte atletica e tattica che andranno a finalizzare la preparazione della prima amichevole contro il Pro Fagagna, regalando forse già i primi spunti della nuova Forum Julii Calcio ai tifosi e alla dirigenza stessa. Seconda amichevole domenica 13 agosto alle 17:00 contro il Tolmezzo a Rigolato, mentre venerdì 18 agosto a Monfalcone triangolare con Maranese e Kras Repen.