Evento infrasettimanale di elevata eccellenza quella di martedì 4 novembre al Teatrone.
La London Symphonic Rock Orchestra ha portato sul palco tutta la potenza del rock e del metal, reinventando hit di Queen, AC/DC, Metallica, Led Zeppelin, Foo Fighters, System of a Down, Guns’n’Roses e molti altri.
Progetto, quello attuale, che abbatte le barriere tra rock, metal e musica classica regalando 2 ore di grande spettacolo.
Un Rock Orchestra che si è esibita in più di 200 concerti in tutta Europa, davanti a oltre 400.000 spettatori.

Composta da artisti dalla alta formazione classica e che vanta esperienze di altissimo livello come “session” sia in tour che in studio accanto al Gota del grande mondo del Rock e del Pop.
Un palco, quello di martedì, che cosa ha portato dentro una foresta da racconto fantasy, musicisti in abiti da veri “guerrieri del Rock” un po’ alla “Mad Max” e illuminati dalla luce di decine di candele ed effetti luce per un’esperienza epica.
Orchestra composta da 12 virtuosissimi musicisti e ne citiamo alcuni…
Ellie Stanford: Violinista con una formazione alla Royal Academy of Music, ha suonato con artisti come Adele, Elton John e Jay-Z.
Antonia Pagalatos: Violinista con 5 corde, ha studiato al Trinity College of Music e si è esibita con artisti come i Gorillaz e Mark Ronson.
Sam Freeman: Trombettista con una formazione alla Royal Academy of Music, ha partecipato a tour e registrazioni per artisti come Becky Hill, Hugh Jackman e Biffy Clyro.

Gli altri musicisti della London Symphonic Rock Orchestra includono professionisti che hanno una vasta esperienza e che hanno collaborato con artisti e gruppi noti a livello internazionale.
La bellissima scaletta di martedì ci ha fatto emozionare con brani come “We Will Rock You” (Queen), “White Wedding” (Billy Idol), “Sweet Child o’ Mine” (Guns N’ Roses), “Stairway to Heaven” (Led Zeppelin), l’omaggio a Ozzy con “Paranoid” (Black Sabbath), “Bring Me to Life” (Evanescence), “Thunderstruck” (AC/DC) e il pubblico in visibilio.
Poi… una breve pausa seguita da un assolo di vionino “Eruption” (Van Halen), “Nothing Else Matters” (Metallica), “Livin’ on a Prayer” (Bon Jovi), “Chop Suey!” (System of a Down), “In the End” (Linkin Park), “Uprising” (Muse), “The Pretender” (Foo Fighters), “Smells Like Teen Spirit” (Nirvana), “The Trooper” (Iron Maiden)…
Bis e tutti in piedi con “Enter Sandman” (Metallica), “Du Hast” (Rammstein) e gran finale con “Ace of Spades” (Motörhead).

La musica rock sempre più presente a Teatro… Bravi!!!
La redazione di “Voce del Nordest” ringrazia come sempre “VIGNA PR” per l’ospitalità e la collaborazione.
Alla prossima recensione!!!
MUSIKANDO
Da ascoltare…da vedere.
” Rock & Klassik…Never Die!!! “
Sebastiano “Seba” Accolla
