• Dom. Lug 14th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Sistiana: da lunedì 1 luglio Fiabe al mare

DiRedazione

Giu 30, 2024

Da lunedì 1 luglio per due settimane (dal lunedi al venerdi) dalle 10 alle 12 torna FIABE AL Mare a cura del Lions club di Duino Aurisina. 

In estate si ritorna un po’ tutti bambini. 

E proprio ai più piccoli è dedicata una particolare rassegna che si svolge a Sistiana Mare nello stabilimento Castelreggio, gentilmente messo a disposizione del direttore Stefano Raso

Ad attendere i bimbi, le volontarie dei Lions con animazione e lettura di fiabe per bambini in italiano e sloveno.

La quinta edizione della rassegna “Fiabe al Mare” è promossa dal Lions Club Duino Aurisina in collaborazione con il Comune di Duino Aurisina Città che Legge, lo stabilimento di Casterlreggio, il Gruppo Ermada Flavio Vidonis (con Duinobook), il Lions CLub Tivoli di Lubiana, l’Ajser 2000, l’Università della Terza Età e l’associazione Genitori Rilke.

Un’ importante iniziativa di valorizzazione della lettura – ha sottolineato il Presidente Tullio Maestro – dedicata aipiccini che trascorrono sereni le giornate al mare, un momento di svago che permetterà ai bambini di avvicinarsi alla lettura. 

Non sarà l’unica attività che il Lions CLub Duino Aurisina porterà avanti nel mese di luglio: infatti nello spazio cultura di borgo San Mauro si stanno definendo le giornate per Fiabe inBorgo insieme ai genitori e l’Università della Terza Età, con serate di animazione per bambini.

Lidia, Sava, Giulia e Romana ed altri saranno una parte dei volontari lettori che leggeranno sotto l’ombrellone fantastiche fiabe sia in lingua italiana che in lingua slovena a bambini di tutte le età.  

L’ingresso è gratuito

LIONS CLUB DUINO AURISINA 

lionsclubduino@libero.it

3494255042

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE