• Mar. Gen 31st, 2023

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

SOLD-OUT AD OCCHIOBELLO per il circo teatro di Lanutti&Corbo

DiRedazione

Nov 28, 2022

IL TEATRO SIETE VOI 2022 VOLARE… AD OCHIOBELLO CON LANUTTI&CORBO

LA RISATA BRUCIA-CALORIE fa sold-out

OCCHIOBELLO (RO) – “Pubblicità progresso. Il numero degli obesi in Italia è in forte aumento. Un applauso congiunto alla risata fa bruciare mille calorie. Siccome noi ci teniamo alla vostra salute…”. Comincia così, col Prologo (impersonato da Lanutti) lo spettacolo di circo teatro “All’incirco varietà” di e con la compagnia Lanutti&Corbo, portato in scena dalla rassegna Il teatro siete Voi 2022/volare di Irene Lissandrin con ViviRovigo, in quel di Occhiobello, ieri (domenica 27 novembre), per la gioia dei tanti spettatori, grandi e piccoli, che hanno riempito il teatro comunale. Per chi se lo fosse perso, la replica sarà giovedì 8 dicembre, alle 16 e trenta al teatro parrocchiale di Lusia, con ingresso gratuito ad offerta libera.

Le risate e gli applausi sono stati costanti. È un susseguirsi di gag, giochi di parole, humor all’inglese, messaggi di filosofia comica, personaggi improbabili, micro-magia e macro-acrobazie, quello della coppia Domenico Lanutti e Gaby Corbo, lui comico abruzzese (il personaggio del mago della Maiella è un omaggio alla sua “Chieti, e ti sarà dato”), lei acrobata argentina, un po’ Gelsomina alla Giulietta Masina, un po’ Moira Orfei, passa dall’ombrellino da cui penzolano le figurine danzanti, all’equilibrismo in verticale su una mano. Il carosello procede a ritmo sincopato: la Ten-donna (lode al costume di Garbo, che è un vero tendone da circo con la testa di Lanutti che spunta da sotto); i numeri di magia con fili, carte e fazzoletti di Lanutti e le sue massime: “Siamo nelle mani del Signore, speriamo che non applauda”; il ventriloquo muto (che non può che animare un pesce); la poetica pioggia di cuoricini rossi di “Gabriela e il suo corpo di ballo”; il multi-gadget “Saverio, l’oggetto del desiderio” (la geniale televendita della testa di Lanutti, che passa dalla funzione navigatore – “scusi, per il teatro di Occhiobello?” – alla funzione ascolto per donne depresse – “Sì, hai ragione!”; l’acrobata che immagina il mondo alla rovescia.

Lo spettacolo è stato introdotto dall’assessore alla cultura Lorenza Bordin e da Irene Lissndrin che ha premiato i bambini che hanno partecipato a “Disegna il teatro con Gatto Tomeo”: Riccardo Fini, 9 anni; Camilla Gabrieli, 5 anni; Olivia e Marco Rossetto, 6 e 9 anni; Viola Callegaro, 6 anni.

Il Teatro Siete Voi è un progetto di Irene Lissandrin per ViviRovigo, col sostegno di Circuito regionale multidisciplinare Arteven, Mic e Regione Veneto, il contributo e la collaborazione della Provincia di Rovigo con RetEventi e Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo; il sostegno di Fondazione Rovigo cultura, la partnership dei comuni di Rovigo, Porto Viro, Occhiobello, Lendinara, Badia Polesine, Canaro, Corbola, Costa di Rovigo, Fiesso Umbertiano, Gaiba, Giacciano con Baruchella, Lusia, Loreo, Rosolina, San Bellino, San Martino di Venezze, Stienta, Taglio di Po, Trecenta, Villanova del Ghebbo. Oltre ai comuni di Adria, Ariano nel Polesine, Bergantino, Canda, Ficarolo e Pettorazza Grimani che hanno partecipato alla stagione “Estate 2022”. Sponsor Borsari Idb group, Polaris srl, Baccaglini auto, Banca del Veneto centrale, Prolife, Rotary alto Polesine, Il Circolo di Rovigo.

Mascotte: Gatto Tomeo di Alberto Cristini

Facebook Il Teatro Siete Voi

IL CARTELLONE

Il Teatro siete Voi 2022 VOLARE…

Domenica 27 novembre ore 16.30

OCCHIOBELLO – TEATRO COMUNALE

All’InCirco varietà

Lannutti&Corbo

Giovedì 8 dicembre ore 16.30

LUSIA – TEATRO PARROCCHIALE

All’InCirco varietà

Lannutti&Corbo

Sabato 10 dicembre ore 21

COSTA DI ROVIGO – TEATRO M. ROSSI, p.le San Benedetto da Norcia

Balocchi in fuga

Febo Teatro

Domenica 11 dicembre ore 16.30

VILLANOVA DEL GHEBBO – SALA POLIVALENTE BORIN, via Roma 75

Ad un passo dal futuro

Compagnia dei ragazzi Il Teatro siamo Noi

Premio Tomeo l’Oscar del teatro dei ragazzi del Polesine 2022 fascia d’età 14-19 anni

Domenica 18 dicembre 2022 ore 16.30

FIESSO UMBERTIANO – TEATRO PARROCCHIALE

Giochi di luce

Beatrice Pizzardo&Sarah Lorenzoni

Lunedì 26 dicembre 2022 ore 16.30

BADIA POLESINE – TEATRO SOCIALE EUGENIO BALZAN

Le sorellastre di Cenerentola

Febo Teatro

SPETTACOLI PER LE SCUOLE ORE 10

LOREO Teatro parrocchiale VENERDì 2 DICEMBRE

Ad un passo dal futuro

Compagnia dei ragazzi Il Teatro Siamo Noi

Vincitore del Premio Tomeo l’oscar del teatro dei ragazzi del Polesine 2022 età 14-19

ROSOLINA Palazzetto dello sport MARTEDì 6 DICEMBRE

Ad un passo dal futuro (replica)

Compagnia dei ragazzi Il Teatro Siamo Noi

GIACCIANO CON BARUCHELLA Sala parrocchiale Frassati VENERDì 16 DICEMBRE

Canto di Natale

Barabao Teatro

ROVIGO Teatro Duomo MARTEDì 20 DICEMBRE 2022

Ad un passo dal Futuro (2^ replica)

Compagnia dei ragazzi Il Teatro Siamo Noi

Arrivederci al 2023!

Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi