• Lun. Giu 17th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Sport Event Christmas Village, la corsa dei Babbi Natale triplica

DiRedazione

Dic 3, 2023

Alla tradizionale sezione di running si aggiungono quest’anno un percorso per le bikes e uno di gravel

Un mare di babbi Natale invade Jesolo. Il 17 dicembre andrà in scena “Sport event Christmas village”, un grande evento di sport e amicizia che coinvolgerà centinaia di appassionati. All’ormai tradizionale Run Christmas si aggiungono infatti quest’anno due nuovi percorsi, uno dedicato alle bikes e un altro al gravel. Tutti i fondi raccolti saranno devoluti in beneficenza. La partenza delle tre sezioni è scaglionata, ma l’arrivo è condiviso e fissato verso le ore 15.30 dove i partecipanti troveranno ad accoglierli dj, animazione, ristoro caldo e dolci natalizi.

Gravel Christmas

Piazza Mazzini ospita dalle ore 12.30 la partenza della social gravel ride, anche in questo caso corsa non competitiva che prevede un percorso di 70 chilometri, adatto anche per mountain bike ed e-bike. Iscrizione aperta dalle ore 10.00. L’iscrizione comprende medaglia ricordo e gadget natalizio, ristoro durante il percorso, deposito bici custodito.

Bike Christmas

La partenza per gli appassionati di bike è fissato alle ore 14.00, sempre in piazza Mazzini. Il percorso si snoda per 30 chilometri. L’iscrizione è gratuita, con offerta libera, e comprende costume di Babbo Natale, adesivo numerato per casco o bicicletta, supporto di guide bike certificate by Paolo Guida Bike, ristoro caldo intermedio presso Villa Giulia, servizio fotografico e video, assicurazione e assistenza sanitaria, custodia bikes in parco chiuso e presidiato all’arrivo, medaglia di partecipazione.

Run Christmas

La simpatica corsa non competitiva partirà da piazza Mazzini alle ore 15.00 e si potrà partecipare correndo o camminando, rigorosamente vestiti da Babbo Natale. Due i percorsi possibili, da 2 o da 5 chilometri. Iscrizione in piazza Mazzini dalle 10.00 alle 14.45. L’iscrizione è gratuita, con offerta libera, e comprende un vestito da Babbo Natale, la pettorina numerata, la medaglia di partecipazione e l’assicurazione.

“È molto bello poter raccontare il Natale di Jesolo da un altro punto di vista, quello dello sport – dichiara il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti -. Lo Sport Event Christmas Village ha un valore aggiunto, che è quello di raggruppare tre diversi eventi dando così maggior visibilità al tutto rispetto a quella che avrebbero avuto se presi singolarmente. È, inoltre, la dimostrazione di come facendo rete tra associazioni si può creare qualcosa di veramente grande e bello”.

“Questa bellissima iniziativa ha anche uno scopo nobile che è quello di fare del bene attraverso la beneficenza – commenta l’assessore allo sport, Martina Borin -. Il fatto che alla ormai storica Run Christmas si siano aggiunte la Gravel Christmas e la Bike Christmas, coinvolgendo quindi altre due realtà, è un segnale importante di collaborazione di cui la città ha bisogno per rendere bellissimi degli eventi che sono già belli”.

“Il nostro evento rappresenta un’occasione per stare insieme e scoprire strade magari meno conosciute di Jesolo – spiega Denis Enzo, responsabile Gravel Christmas -. L’obiettivo, come prima edizione, è raggiungere le 100 iscrizioni e al momento abbiamo già ricevuto grande interesse”.

“Io credo molto nell’aggregazione nella mia vita, perché uniti si fanno molte cose e si va molto lontani – commenta Paolo Tamburini, presidente Asd Laguna Bike -. La Bike Christmas era un evento a cui pensavo da tempo e quando ho scoperto, grazie all’amministrazione, di poter unire gli sforzi con l’associazione RunJesolo sono stato molto contento e insieme siamo arrivati a organizzare questo appuntamento”.“Ogni anno cerchiamo di promuovere qualcosa di nuovo, sempre con un occhio alla beneficenza – Manuel Nardin, vicepresidente RunJesolo Asd -. Quello di quest’anno sarà un evento molto particolare, partecipato da tante persone vestite da Babbo Natale e quindi una bella festa”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE