• Mar. Gen 31st, 2023

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

TEATRO COMUNALE DI CORMONS ‘Cappuccetti Rossi’ con Pandemonium Teatro per SiparioRagazzi il 18 dicembre

DiRedazione

Dic 16, 2022

‘Cappuccetti Rossi’ con Pandemonium Teatro per SiparioRagazzi

Domenica 18 dicembre, alle 16 – Biglietteria aperta un’ora prima dello spettacolo

Sotto la lente teatrale del divertimento e dell’ironia si giocherà con la fiaba più conosciuta ‘Cappuccetto Rosso’, storia alla cui riscrittura molti autori si sono cimentati. E grazie alle suggestioni di queste moderne rivisitazioni e all’ironia, unite al sempre divertente gioco del teatro nel teatro, si svilupperà il ‘Cappuccetti Matti’ di Pandemonium Teatro di scena, domenica 18 dicembre, alle 16, al Teatro Comunale di Cormons. Sul palco ad allietare piccini e adulti saliranno Giulia Manzini e Flavio Penteghini, per la regia di Tiziano Manzini.

Una sorta di “Esercizi di stile” a cui la compagnia abbina una buona dose di vivacità necessaria agli interpreti per passare da un Cappuccetto all’altro: classico, inglese, razzo, tonto, pazzo, oca, killer e altri ancora… fino all’esaurimento fisico… degli attori! Naturalmente anche i coprotagonisti della storia, lupo, mamma, nonna e cacciatore dovranno adeguarsi alle trasformazioni della protagonista.

Perché presentare innumerevoli sfaccettature di un personaggio così classico? Per divertirsi naturalmente!… e perché è  sempre più necessario proporre a bambini e ragazzi, ed anche agli adulti che li accompagnano a teatro, una sana dose di “apertura mentale”: disponibilità ad un pensiero libero e creativo, grazie a un teatro che davvero possa stimolare e arricchire adulti e bambini.

Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi