• Mar. Ott 4th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Teranum e i vini rossi autoctoni della regione dell’Alpe Adria – Trieste

DiRedazione

Mar 7, 2019

Tutti gli appassionati del nettare di Bacco potranno deliziarsi con la nuova edizione di “Teranum e i vini rossi autoctoni della regione dell’Alpe Adria / Teranum in avtohtona rdeča vina iz širšega območja regije Alpe-Jadran“.

L’Associazione dei Viticoltori del Carso – Kras orgogliosamente propone e organizza per i cultori e per gli amanti del buon vino un grande evento enogastronomico: Teranum e i vini rossi autoctoni della regione dell’Alpe Adria, una grande occasione di visibilità che oltrepassa le realtà locali per abbracciare diverse zone vitivinicole presenti nella regione dell’Alpe Adria.

Ed è proprio questa la grande novità dell’edizione del 2019: domenica 17 marzooltre ai produttori locali saranno presenti vignaioli dal Friuli Venezia Giulia, Slovenia e dall’Austria.

Un vero e proprio festival internazionale che metterà a confronto produttori che hanno fatto della scelta di valorizzare i vitigni autoctoni, una scelta stilistica di qualità.

Saranno più di 60 le aziende partecipanti con le loro etichette dedicate ai vini rossi autoctoni (refosco, terrano, pignolo, tazzelenghe, schiopettino, modra frankinja,…), per più di 100 vini in degustazione.

I banchi di assaggio si svolgeranno nella giornata di domenica 17 marzo 2019, dalle ore 15.00 alle ore 20.00, presso le splendide sale del Savoia Excelsior Palace a Trieste e saranno un importante momento per confrontare vini di territori diversi.

Teranum, 17. marzo 2019, orario per il pubblico: 15.00 – 20.00
Savoia Excelsior Palace, Riva del Mandracchio, 4 – Trieste

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi