23 – 24 febbraio, San Pietro al Natisone (UD)
TRAIL DELLE VALLI – PROGRAMMA
Sabato 23 febbraio:
Ore 13.30 – 18.00 : Consegna pacchi gara e iscrizioni sul posto;
Domenica 24 febbraio:
Ore 7.30 – Consegna pacchi gara e iscrizioni sul posto (fino alle 8.15)
Ore 9.00 – Partenza gara individuale e staffetta di 25 km con dislivello di +/- 1250 mt
Ore 9.30 – Partenza marcia non competitiva a passo libero di 11 km con dislivello di +/- 380 mt
Ore 12:00 – Pranzo
Ore 13.00 – Premiazioni ed estrazioni della lotteria con importanti premi tecnici
REGOLAMENTO – Trail delle Valli del Natisone 25km
La gara da 25 km è COMPETITIVA, è aperta a tutti gli atleti in possesso del certificato medico agonistico per lʼatletica leggera in corso di validità alla data della gara ed è riservata ad atleti maggiorenni. La partenza sarà in linea e prenderà il via dalla palestra delle scuole medie “D. Alighieri” in via del Centro Studi, 1 a San Pietro al Natisone (UD). Il percorso si svolgerà su sentieri di montagna, strade bianche e mulattiere e sarà opportunamente segnalato da fettuccia bianco/rossa e frecce. Per affrontare la gara è necessaria unʼadeguata preparazione fisica, lungo il percorso e allʼarrivo sono previsti diversi posti di ristoro e controllo. Per il completamento della gara di 25km è fissato un tempo massimo di 5 ore. Eʼ previsto un cancello intermedio alle ore 11.30 a Pulfero (a circa metà percorso) presso il ristoro. Verrà vietato inderogabilmente il proseguimento della gara ai concorrenti che superano i tempi sopra menzionati e ritirato loro il pettorale. In caso di ritiro sarà obbligatorio comunicarlo al più vicino posto di controllo, qualunque ne sia il motivo, consegnando il pettorale; lʼorganizzazione si occuperà dellʼaccompagnamento dellʼatleta allʼarrivo. In caso di mancata comunicazione del ritiro, le spese eventuali per la successiva ricerca, sono a carico del partecipante stesso. I concorrenti devono seguire il percorso segnalato da frecce e fettucce, esporre il pettorale e tenere un comportamento idoneo nel rispetto degli altri partecipanti e dellʼambiente. In caso di comportamento scorretto lʼatleta sarà squalificato ad insindacabile giudizio dellʼorganizzazione. In caso di sopravvenute condizioni atmosferiche tali da costituire pericolo per i concorrenti, a giudizio insindacabile dellʼ organizzazione, la competizione potrà essere sospesa o rinviata ed il percorso ed il posizionamento dei punti di soccorso e ristoro modificati.
ISCRIZIONI: Sarà possibile iscriversi dal 2 gennaio 2019 con le seguenti modalità: — on line sul sito vallimpiadi.it — entro il 27 gennaio alla quota agevolata di 19,00€, successivamente alla quota di 25,00€ fino a mercoledì 20 febbraio secondo le istruzioni ivi indicate; — direttamente entro venerdì 22 febbraio, con lʼapposito modulo in allegato al presente regolamento, il pagamento in contanti e la copia del certificato medico agonistico per lʼatletica leggera in corso di validità alla data della gara presso: — AREA SPORT in Via Nazionale n. 52 a Tavagnacco (UD) tel. 0432/572724; — BIKE CENTER in via Libertà n. 10 corte 9 condominio Class a Cividale del Friuli tel.333/8560114; — entro il 27 gennaio alla quota agevolata di 19,00€, successivamente alla quota di 25,00€ fino a venerdì 22 febbraio secondo le istruzioni ivi indicate; — sul posto sabato 23 febbraio e domenica 24 febbraio con la maggiorazione di 5,00€ (anche per la staffetta) con lʼapposito modulo in allegato al presente regolamento e la copia del certificato medico agonistico per lʼatletica leggera in corso di validità alla data della gara. La quota di iscrizione comprenderà: servizio micro chip, gadget, ristori, assistenza tecnica, assistenza medica, servizio scopa, spogliatoi, docce calde, pasto allʼarrivo e possibilità di effettuare un massaggio. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento dei 300 pettorali. La ricevuta di iscrizione varrà come buono sconto di 40 euro (dal prezzo di listino) da utilizzare presso – AREA SPORT in Via Nazionale n. 52 a Tavagnacco (UD) tel. 0432/572724 per un acquisto (escluso elettronica) fino al 31 marzo 2019!!!! Con lʼiscrizione e il pagamento della quota lʼatleta accetta il presente regolamento, conferma di essere in possesso del certificato medico agonistico come richiesto dal D.M. del 18/02/1982, solleva gli organizzatori da qualsiasi responsabilità civile e penale a persone e cose che possono verificarsi durante e dopo la gara in relazione alla stessa, acconsente allʼutilizzo di foto e filmati effettuati nel corso della manifestazione per la promozione dellʼevento stesso.
La partecipazione alla gara avviene sotto la responsabilità degli atleti.
Il cronometraggio è curato da Asd Sport Dolomiti e le classifiche verranno pubblicate sul sito www.sportdolomiti.it .
Premiazioni gara individuale: saranno premiati i primi assoluti maschile e femminile oltre ai primi tre classificati (esclusi gli assoluti) delle seguenti categorie maschili e femminili: 18/30 – 31/40 – 41/50 – OVER 50.
Staffetta Trail delle Valli del Natisone 13+12km Trail delle Valli del Natisone 25km a staffetta La staffetta prevede una prima parte di circa 13 km con dislivello di +/- 590 mt ed una seconda parte di 12 km con dislivello +/- 660 mt. Il cambio della staffetta avverrà a Pulfero nel piazzale antistante la sala consiliare (presso il ristoro). Gli atleti che partecipano alla staffetta dovranno gestire il trasferimento autonomamente. Per la staffetta la quota è fissa a 30,00€ (15,00€ per atleta).
Premiazioni staffetta: prime tre squadre assolute maschile, femminile e mista. Marcia non competitiva nelle Valli del Natisone 11 km Il percorso di 11 km è da considerarsi come marcia non competitiva a passo libero ed avrà un dislivello di +/- 380 mt. Il percorso si svolgerà su sentieri di montagna, strade bianche e mulattiere e sarà opportunamente segnalato da fettuccia bianco/rossa e frecce. La partecipazione è aperta a tutti e lungo il percorso e allʼarrivo saranno previsti diversi posti di ristoro e controllo, è consigliato un minimo di preparazione fisica. Le iscrizioni verranno effettuate nellʼarea di partenza il giorno della gara (dalle ore 9.00) al costo di 5,00€.
Sono ammessi minorenni previa lʼautorizzazione allʼiscrizione da parte di un genitore e sono ben accetti i cani!