Giovedì 26 ottobre alle 17.30,la Libreria Erickson presenta “Alfabeti di quartiere”, una mostra con illustrazioni originali di Giorgia Pallaoro, l’illustratrice trentina che ha mappato il territorio urbano di Trento, nei quartieri appena fuori dal centro storico, in una perlustrazione condotta tanto nei luoghi, quanto sulle relazioni di quartiere.
I lavori di Giorgia Pallaoro, assieme a una ricerca su foto e testimonianze a cura della soprintendenza per i beni e le attività culturali, hanno dato il via a dei progetti di esplorazione urbana condotti nelle scuole dei quartieri di Trento.
Durante l’inaugurazione della mostra, verranno presentati questi progetti: un’occasione per bambine e bambini di scoprire il territorio della loro quotidianità con sguardo non consueto.
Saranno presenti l’illustratrice Giorgia Pallaoro e l’ideatrice del progetto Lucia Linda Cella con Chiara Arduini, Sarah Bertasio, Chiara Radice e Marco Cestarolli dell’UMST (unità di missione strategica soprintendenza per i beni e le attività culturali).
La partecipazionealla presentazione del progettoè gratuita. È gradita la prenotazione chiamando o mandando un messaggio WhatsApp al numero 0461 993963.
L’incontro si svolgerà in via del Pioppeto 24 a Gardolo presso la sede Erickson.