• Mer. Gen 1st, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

UDINESE vs TORINO : 2-2 – Le pagelle di STERA

DiStera

Dic 29, 2024

LE PAGELLE DI STERA

UDINESE vs TORINO : 22

Marcatori : Tourè (Ud), Lucca (Ud), Adams (To), Ricci (To)

29/12/2024

SAVA: 6

Oggi ne raccoglie due dal sacco ma senza grandi colpe.

M A R T I R E

TOURE’: 6,5

Sa far valere la sua stazza ma è anche lesto a metterci in piede, regalandosi la rete del vantaggio bianconero. Esce per Abankwah.

I S T I N T I V O

KABASELE: 5,5

Forse il meno in palla della difesa, non soccombe agli avversari pur non brillando.

P E R I O D I C O

BIJOL: 6

Regge gli avversari pur non dando l’impressione di essere particolarmente in forma.

C O N T R A T T O

EHIZIBUE: 4

Dopo aver passato una partita a perder palloni si regala un assist per gli avversari in piena area che conferma la disastrosa prestazione del #19 bianconero, inspiegabilmente in campo!

D I S A S T R O S O

KARLSTROM: 5,5

Non riesce a dettare i tempi di gioco. Ama più fare da sponda e spesso per rallentare la manovra.

A V U L S O

LOVRIC: 6,5

A centrocampo è quello con le idee più chiare. Si fa valere anche in fase di spinta e facendosi spesso lunghe cavalcate per inibire la manovra avversaria. Esce per Atta.

R I S O L U T O

EKKELENKAMP: 6

Fa il suo senza lode. Dovrebbe essere l’arma di qualità del centrocampo bianconero, ma non lo da a vedere.

I L L U S O R I O

ZEMURA: 5,5

Non riesce a farsi valere in fase di spinta, si limita a contenere gli avversari, con alterne fortune. Esce per Kamara.

D I M I N U I T O

LUCCA: 6,5

Eh di testa son tutte sue! Ma non riesce ad imporsi quando deve manovrare palla al piede, finendo per essere spesso anticipato.

P A R Z I A L E

THAUVIN: 6,5

Tanto movimento anche senza palla e visione di gioco di livello assoluto, peccato spesso predichi nel vuoto! Esce per Sanchez.

I N E L U T T A B I L E

———–

ATTA: 6

Entra al posto di Lovric mettendoci la giusta grinta.

ABANKWAH: 6

Dentro per Tourè, convince sempre di più.

KAMARA: 6

Da il cambio a Zemura.

SANCHEZ: s.v.

Subentra a Thauvin

MISTER RUNJAIC: 5

Dopo l’exploit di Firenze, il mister schiera la stessa formazione che ha battuto i viola con la sola novità del rientro di Bijol al centro della difesa. Costretto a seguire dalla tribuna il primo tempo a causa dei postumi influenzali, nel secondo tempo non riesce ad evitare ai suoi l’imbarcata che consente ai granata di pareggiare. Ostinarsi su Ehizibue inizia ad essere incomprensibile ai più…i cambi poi sono spesso in ritardo!

I M B A L L A T O

CITAZIONE SPECIALE DI OGGI

Zio Bue : 4

MI pare chiaro a chi mi riferisco, ma anche a chi lo lascia in campo!

______________

LA PARTITA:

Si affrontano due squadre che occupano una tranquilla posizione a centro classifica dopo una partenza di campionato che per entrambe era stata molto promettente. Presenti sugli spalti ben 23.082 tifosi. Arbitra Fourneau, assistenti Rossi e Di Giacinato, IV uomo Prontera, al VAR Abisso e Sozza.

STATISTICHE:

Udinese-Torino, nel corso della storia nel massimo campionato italiano, si è giocata 39 volte. 16 le vittorie friulane, 9 vittorie per i granata e 14 pareggi. 39 gol fatti dai granata e 53 gol per i bianconeri.

SINTESI: Ehizibue che più funesto non si può…

Giornata invernale ma illuminata dal sole l’ultima partita di campionato del 2024 che ospita il Friuli. Spalti ben riempiti, e discreta presenza di supporter granata, che hanno come unica prerogativa, insultare il presidente Cairo. In campo i 22 con le divise ufficiali. Torino che scalda i guantoni a Sava al 5^ con Pedersen. Sulla panchina dei friulani manca mister Runjaic colpito da un virus ma presente allo stadio, con il vice a dirigere le operazioni. Al 10^ arriva al tiro Karamoh dopo un dribbling su Ehizibue, para Sava a terra. Sagra degli errori in impostazione dei friulani, con Ehizibue a regalare palloni. Ancora Karamoh, al 16^ sparacchia a lato dopo un assist al bacio. Al 18^ capitan Florian si fa largo in area e conclude di sinistro, tramortendo un granata che rimane a terra, l’arbitro ferma il gioco. Stenta la manovra friulana, che lascia spazi ai granata. Break al 28^ durante la fase di gioco dei bianconeri per un problema sanitario sugli spalti. Karamoh si libera al tiro al 36^, palla a lato. Come un fulmine a ciel sereno, al 40^, su un corner dalla destra sbuca il piedone del pivot bianconero Tourè e palla in rete per il vantaggio bianconero. Saranno tre i minuti di recupero di questa prima frazione di gioco. Karlstrom perde palla a centrocampo e manda al tiro Ricci che al 51^ chiama Sava a distendersi a terra per salvare in corner. Si chiude con i bianconeri in vantaggio un primo tempo con poche emozioni.

Al rientro dagli spogliatoi, due cambi per Vanoli, dentro Ilic e Lazaro. Rientra anche in panchina Mister Runjaic, evidentemente ristabilitosi dal malore. Thauvin viene anticipato all’ultimo secondo dalla difesa che salva in corner al 48^. Dal calcio d’angolo del francese sbuca la testa dei Lucca che manda a rete con un tocco perfetto, nulla può Milinkovic-Savic! Va in rete il Torino dopo una prima parata di Sava, raccoglie in piena area Adams che scarica di potenza sotto le gambe del portiere rumeno al 52^, accorciano i granata. Ci prova dalla distanza Vlasic al 56^, pallone di poco a lato che Sava osserva uscire. Thauvin si incunea nella difesa granata, si salvano in corner all’ultimo i granata al 58^. Ne combina un altra Ehizibue che si inventa un assist in area per gli avversari che ringraziano e colpiscono, pareggia il Toro al 64^! Riprende vigore la squadra di Vanoli dopo il pari, friulani annichiliti che giocano costantemente a bassi giri e sotto la linea della palla. Thauvin per Lucca al 69^, che di sinistro dal limite dell’area calcia centrale, facile preda del #32 granata. Fourneau ferma il gioco al 69^ per un problema di Tourè che resta a terra. Entrano Kamara, Atta e Abankwah. Fiscalissimo Fourneau che fa ripetere per ben due volte una punizione a Kamara, consentendo il rientro dei granata in difesa! Karstrom regala l’ennesima disattenzione della giornata regalando la palla ai granata al’79^. Ovazione all’ingresso in campo di Sanchez, la fascia di Thauvin passa a Bijol. Torna “El nino maravilla”. Risponde Vanoli all’82^, dentro Dembele e Linetty. Lazaro all’85^ manda a lato con una conclusione dal limite. Giallo ad Abankwah per fallo da tergo a Karamoh all’86^. All’89^ entra anche Sanabria. Quattro i minuti di recupero comandati dall’arbitro romano. Sanchez la prova da fuori area, palla alta sulla traversa al 92^. Finisce in parità una partita regalata dai bianconeri ai granata!

ANALISI: Regalati punti ad un modesto Toro

Con mister Runjaic assente sulla panchina per un lieve malessere, i bianconeri inizialmente concedono spazi e manovra ai granata, che non ne sanno approfittare. Sava salva a terra almeno 3 conclusioni tutt’altro che pericolose prima del vantaggio a firma di Tourè, bravo a farsi trovare pronto in area granata a deviare a rete un pallone piovuto dal corner di Thauvin. Ai friulani manca una manovra convincente, e troppo spesso perdono palla in impostazione. Ehizibue il peggiore dei suoi, troppi errori per il #19.

Secondo tempo che vede concretizzarsi gli incubi balenati nel primo tempo. Granata più in campo dei bianconeri e regali che portano i granata a pareggiarla e quasi vincerla, con Ehizibue protagonista in negativo per 99 minuti!!! Vanoli ha capito come agguantarla, Runjaic deve ancora imparare ad essere più cattivo!

TORINO : MILINKOVIC SAVIC 6, COCO 5.5, MARIPAN 5.5, VOJVODA 5.5, PEDERSEN 5.5 (ILIC 5.5), GINEITIS 6 (LAZARO 6.5), RICCI 7, VLASIC 5 (DEMBELE 6), SOSA 6 (LINETTY 6), ADAMS 6.5, KARAMOH 5.5 (SANABRIA s.v.) – All. VANOLI 6.5

Di Stera

Stefano SERAFINI, alias STERA, direttore di VOCEDELNORDEST.IT email : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE