• Mer. Feb 28th, 2024

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

UN PUNTO A TESTA TRA JUVENTINA E FORUM JULII

DiLuigi Ferraro

Mar 20, 2023

JUVENTINA  Vs  FORUM JULII CALCIO : 0 – 0

PRONTO RISCATTO DEI RAGAZZI DI MISTER BRUNO, ALLA FINE LA PARTITA SI CHIUDE CON LA SPARTIZIONE DELLA POSTA

JUVENTINA: Gregoris, Furlani, Celcer, Cerne(64’Kerpan), De Cecco, Tuan, Colonna Romano(81’Garic), Piscopo(74’Racca), Martinovic, Hoti, Goz(64’Selva).

A disp. Piazze Vicini, Cuca, Garic, Racca, Selva, Papagna, Kerpan, Zanon, Del Mestre.

All. Sante Bernardo.

FORUM JULII CALCIO: Lizzi, Calderini(87’Tull), Maestrutti(32’Bolzicco), Snidarcig(74’Ponton), De Nardin, De Lutti, Durat, Bric, Comisso, Diallo(81’Castenetto),Del Fabro(73’Andassio).

A disp. Zanier, Tull, Castenetto, Cantarutti, Bolzicco, Corrado, Insausti, Ponton, Andassio.

All. Bruno Simone

Arbitro: Lepera sez. di Rossano

Gorizia:  Finisce 0 – 0 il derby biancorosso tra Juventina e Forum Julii con le due squadre che si sono affrontate senza esclusione di colpi, facendo divertire non poco il pubblico presente sugli spalti. Risultato che non smuove la classifica con i padroni di casa fermi appena al di sopra dalla quintultima posizione mentre la Forum Julii resta a meno nove dalla zona salvezza, risultato che lascia ancora qualche speranza per i cividalesi. Parte subito a spron battuto la Forum Julii con Comisso dalla fascia sinistra, bravo Gregoris a deviare oltre la traversa. Al 10′ è ancora Gregoris a salvare la porta dei goriziani deviando in angolo un insidioso rasoterra di Del Fabro. Al 17′ altra occasione per la Forum Julii con Comisso, ad andare vicino alla rete del vantaggio, ma il tiro colpisce il palo esterno alla sinistra del portiere goriziano. La Juventina prova a reagire spostando il baricentro in avanti mettendo sotto pressione la difesa ducale che regge senza patemi. Allo scadere della mezz’ora è l’ex di turno Martinovic per la Juventina a fare tremare la traversa con un tiro dal limite su calcio di punizione. Passano pochi minuti ed è Colonna Romano a colpire un altro legno. Allo scadere della prima fase altra ghiotta occasione per i padroni di casa con De Cecco di testa, bravo Lizzi ad alzare oltre la traversa.

Nulla cambia nella ripresa con due squadre che si affrontano con repentini capovolgimenti di fronte, che si scontrano contro due ottime difese ben posizionate. Prima azione degna di nota un rasoterra di Andassio dalla destra che sfiora il palo esterno, mentre al 55′ è Durat da buona posizione a non centrare lo specchio della porta. Capovolgimento di fronte ed è Piscopo dal limite dell’area a spedire la palla oltre la traversa. Al 72′ punizione dal limite dell’area, dalla sinistra, per i goriziani, si incarica del tiro Celcer altro ex dell’incontro, tiro che sfiora l’incrocio. Nei minuti finali è la Forum Julii a stringere d’assedio il fortino di casa provandoci prima con Comisso e poi ancora con Andassio dalla destra, ma Gregoris devia in angolo. Nei minuti di recupero, l’ultima occasione per i padroni di casa con Garic, che si vede deviato il tiro da un ottimo Lizzi ben appostato. Pareggio che non soddisfa entrambe le compagini vista la classifica, ma per quanto visto in campo sicuramente nelle prossime sette gare, tutte di peso in chiave salvezza, non si lascerà nulla d’intentato.

Nicolò Del Fabro

Nel prossimo weekend la Forum Julii ospiterà il Codroipo, la Juventina sarà di scena in trasferta contro la capolista Chions.

In foto: azione di gioco 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE