• Sab. Lug 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

UNA DOMENICA DI BELLE RISATE IN FAMIGLIA A PORTO VIRO (RO)

DiRedazione

Nov 21, 2023

A Porto Viro, il pazzo show di Lannutti&Corbo fa sold out

PORTO VIRO (RO) – Un inno alla risata e alla meraviglia. Lo spettacolo “All’incirco varietà” di Lannutti&Corbo, andato in scena domenica pomeriggio in sala Eracle, a Porto Viro, per la rassegna “Il teatro siete voi-Palcoscenico Polesine” è stato un bel momento comunitario di spensieratezza. Tutto esaurito, pubblico di tutte le età in coda per i biglietti; platea distesa e serena; risate e applausi dall’inizio alla fine. Ad introdurre lo show, c’era la consigliera alla Cultura Francesca Pregnolato e la project manager per ViviRovigo, Irene Lissandrin. Prima di tutto sono stati consegnati i tantissimi premi in libri per i bambini che hanno completato le “tessere fedeltà” o che hanno fatto disegni sugli spettacoli visti. Sono piccole cose, che però l’organizzazione porta avanti per incentivare la presenza continua a teatro da parte dei più piccoli.

Lo spettacolo di circo teatro di Domenico Lannutti, comico abruzzese, e di Gabriela Corbo, acrobata argentina è sempre un catalizzatore di meravigliosa positività. Fin dall’inizio, con la “pubblicità progresso” sull’importanza della risata, gli artisti creano un’atmosfera di aspettativa che poi dirigono verso i loro numeri sorprendenti ed i messaggi, solo apparentemente banali, come l’importanza di provare affetto. “L’amore è un bi-sogno”. Cioè un sogno da fare almeno in due. “All’incirco varietà” è un susseguirsi di gag, giochi di parole, humor all’inglese, messaggi di filosofia comica, personaggi improbabili, micro-magia e magia comica, interrotti da incredibili numeri di acrobazia, buttati lì, come niente. Gaby Corbo, un po’ Gelsomina e un po’ Moira Orfei, passa dall’ombrellino da cui penzolano le figurine danzanti, all’equilibrismo in verticale su una mano. Il carosello procede a ritmo sincopato: la Ten-donna (lode al costume di Garbo, che è un vero tendone da circo con la testa di Lanutti che spunta da sotto); i numeri di magia con fili, carte e fazzoletti di Lannutti e le sue massime: “Siamo nelle mani del Signore, speriamo che non applauda”; il ventriloquo muto (che anima un pesce); la poetica pioggia di cuoricini rossi di “Gabriela e il suo corpo di ballo”; il multi-gadget “Saverio, l’oggetto del desiderio” (la geniale televendita della testa di Lannutti, che passa dalla funzione navigatore, alla funzione ascolto per donne depresse; e l’acrobata che camminando a testa in giù, immagina il mondo alla rovescia.

FB @ilteatrosietevoi

Instagram @il_teatro_siete_voi

Il Teatro Siete Voi 2023 PALCOSCENICO POLESINE è un progetto di Irene Lissandrin per ViviRovigo, col sostegno di Circuito regionale multidisciplinare Arteven, Mic e Regione Veneto, il contributo e la collaborazione della Provincia di Rovigo con RetEventi e Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo, il contributo di Fondazione Rovigo cultura e Fondazione Banca del Monte di Rovigo.

La collaborazione dei comuni di Rovigo, Adria, Porto Viro, Lendinara, Occhiobello, Badia Polesine, Bagnolo di Po, Canaro, Corbola, Costa di Rovigo, Frassinelle, Fratta Polesine, Gaiba, Giacciano con Baruchella, Loreo,  San Bellino, San Martino di Venezze, Stienta, Tagli o di Po, Trecenta, Villanova del Ghebbo.

Grazie a: Borsari Idb group, Polaris srl, Baccaglini auto, Banca del Veneto centrale, BancAdria Colli Euganei, Rotary alto Polesine, Il Circolo di Rovigo.

IL PROGRAMMA PALCOSCENICO POLESINE

RASSEGNA FAMIGLIE

(…)

DOMENICA 19 NOVEMBRE ore 16.30

PORTO VIRO Sala Eracle 

All’inCirco Varietà

Lannutti&Corbo

DOMENICA 26 NOVEMBRE ore 16.30

TRECENTA Teatro Martini

La Bella e la Bestia

Stivalaccio Teatro

DOMENICA 10 DICEMBRE ore 16.30

VILLANOVA DEL GHEBBO Sala Borin 

Il libro della giungla NEW

Gruppo Panta Rei

DOMENICA 17 DICEMBRE ore 16.30

PORTO VIRO Sala Eracle 

Alice nel paese delle meraviglie 

Gruppo Panta Rei

MARTEDì 26 DICEMBRE 2023 ore 16.30

BADIA POLESINE Teatro Balzan

Il segreto del Pifferaio magico NEW

Febo Teatro con Fondazione Aida 

RASSEGNA SCUOLE – ore 10.00

(…)

VENERDì 1/12

LOREO Teatro Parrocchiale 

Zuppa di sasso

Danilo Conti/Teatri di Romagna 

materne e primarie

MARTEDì 5/12 ore 10.30

TRECENTA Teatro Martini

Lo straordinario viaggio di Atalanta

Il Teatro Siamo Noi

Spettacolo vincitore Premio Tomeo 

GIOVEDì 7/12

ADRIA Auditorium Saccenti

Il Mostro ha paura NEW

Enrico Galiano 

biennio scuole superiori

GIOVEDì 14/12

LENDINARA Teatro Ballarin 

Giochi di luce

Mizar Imago

primarie

MARTEDì 20/12

ROVIGO Teatro Duomo 

Mani per crescere  

Gruppo Insieme TeatriAmo Loreo 

Spettacolo vincitore Premio Tomeo

MERCOLEDì 21/12

GIACCIANO CON BARUCHELLA Teatro parrocchiale 

X-Mythos

Febo Young 

Spettacolo vincitore Premio Tomeo

INFO BIGLIETTI E PRENOTAZIONI

BIGLIETTI 3 euro; 2 euro per le scuole, ove previsto 

BOTTEGHINO Apre in loco 45 minuti prima dello spettacolo

ViviRovigo tel/wa +39 347 6923420 – email prenotazione@ilteatrosietevoi.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE